Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti, la mia ricetta preferita!
Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti!
Qui di seguito ti spieghiamo come preparare dei deliziosi e bellissimi biscotti al cioccolato nel tepore della tua cucina. In pochissimo tempo e con grande soddisfazione!
Vediamo la ricetta.
Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti!
Gli ingredienti
Ci serviranno: 120 grammi di cioccolato amaro; 80 grammi di cioccolato al latte; due uova; 50 grammi di burro; 80 grammi di zucchero; 150 grammi di farina (quattro cucchiai); un cucchiaino di lievito per dolci; sale q.b.
La preparazione
Si prende una boule e ci si versano, a pezzetti, il cioccolato amaro, il cioccolato al latte e il burro. Li facciamo sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria, dopodiché passiamo alle uova.
Le rompiamo in un’altra boule assieme a 80 grammi di zucchero e a un pizzico di sale, poi le lavoriamo con uno sbattitore elettrico fino a che non cambiano colore (diventeranno chiare) e non acquistano una consistenza schiumosa, dopodiché ci incorporiamo il mix burro e cioccolato che abbiamo preparato all’inizio e lavoriamo ancora di frusta elettrica.
Ottenuta una crema, ci versiamo la farina e un cucchiaino di lievito, che setacceremo sul momento. Adesso amalgamiamo con una spatola e quando la farina è stata completamente assorbita sigilliamo la boule con della pellicola alimentare e mettiamo in frigo per mezzora.
Passati i 30 minuti, recuperiamo l’impasto e con un cucchiaio ne preleviamo la quantità che serve per un biscotto, che modelliamo con le mani. E così via, naturalmente, fino a che c’è impasto da usare.
Adesso disponiamo i nostri “biscotti” sopra una teglia foderata di carta forno e poi li mettiamo a cuocere a 180 gradi per un tredici/quindici minuti.
Con la cottura si spaccheranno in superficie, ma niente paura, va bene così.
Dopodiché li fai freddare e poi te li puoi godere al mattino a colazione o magari a metà pomeriggio con una bella tazza di caffè fumante.
Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.