Leggendo Ora
Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti, la mia ricetta preferita!
Pubblicità

Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti, la mia ricetta preferita!

Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti!

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare dei deliziosi e bellissimi biscotti al cioccolato nel tepore della tua cucina. In pochissimo tempo e con grande soddisfazione!

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Biscotti al cioccolato pronti in pochissimi minuti!

Gli ingredienti

Ci serviranno: 120 grammi di cioccolato amaro; 80 grammi di cioccolato al latte; due uova; 50 grammi di burro; 80 grammi di zucchero; 150 grammi di farina (quattro cucchiai); un cucchiaino di lievito per dolci; sale q.b.

La preparazione

Si prende una boule e ci si versano, a pezzetti, il cioccolato amaro, il cioccolato al latte e il burro. Li facciamo sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria, dopodiché passiamo alle uova.

Le rompiamo in un’altra boule assieme a 80 grammi di zucchero e a un pizzico di sale, poi le lavoriamo con uno sbattitore elettrico fino a che non cambiano colore (diventeranno chiare) e non acquistano una consistenza schiumosa, dopodiché ci incorporiamo il mix burro e cioccolato che abbiamo preparato all’inizio e lavoriamo ancora di frusta elettrica.

Ottenuta una crema, ci versiamo la farina e un cucchiaino di lievito, che setacceremo sul momento. Adesso amalgamiamo con una spatola e quando la farina è stata completamente assorbita sigilliamo la boule con della pellicola alimentare e mettiamo in frigo per mezzora.

Passati i 30 minuti, recuperiamo l’impasto e con un cucchiaio ne preleviamo la quantità che serve per un biscotto, che modelliamo con le mani. E così via, naturalmente, fino a che c’è impasto da usare.

Adesso disponiamo i nostri “biscotti” sopra una teglia foderata di carta forno e poi li mettiamo a cuocere a 180 gradi per un tredici/quindici minuti.

Pubblicità

Con la cottura si spaccheranno in superficie, ma niente paura, va bene così.

Dopodiché li fai freddare e poi te li puoi godere al mattino a colazione o magari a metà pomeriggio con una bella tazza di caffè fumante.

Buon lavoro, buon divertimento e soprattutto buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su