Biscotti al cacao con 3 ingredienti: non uso il burro, latte e nemmeno il lievito
Biscotti al cacao con 3 ingredienti: non uso il burro, latte e nemmeno il lievito
Per fare a casa dei biscotti gommosi che si sciolgono in bocca seguo i consigli della ricetta qui di seguito.
La ricetta qui sotto dei biscotti al cacao è facilissima da fare e mi permette di servire a tavola dei piccoli dolcetti che hanno una consistenza simile a quella dei marshmallow.
Questi biscotti fatti in casa sono una leccornia golosa e uno tira l’altro. Inoltre in famiglia mi chiedono di prepararli praticamente ogni giorno e questo non è affatto un problema proprio perché preparo l’impasto in 5 minuti.
In più c’è la video-ricetta alla fine della pagina.
Biscotti al cacao con 3 ingredienti: non uso il burro, latte e nemmeno il lievito
Per fare questi biscotti non uso il latte, la farina e nemmeno il burro. Anche in questo modo il risultato è così goloso che piace a grandi e piccini. La ricetta è super veloce e mi bastano solo 3 ingredienti per portarla a termine.
Gli ingredienti che utilizzo sono:
- 50 gr di cacao in polvere
- 180 gr di zucchero a velo
- 2 albumi d’uovo
Inoltre se lo desidero posso integrare nel composto anche un pizzico di sale.
Ecco qui sotto tutti i procedimenti da seguire.
Procedimento
Verso lo zucchero a velo in una ciotola capiente e aggiungo il cacao. Mescolo le polveri con un cucchiaio di legno e quando sono ben amalgamate integro, se voglio, anche un pizzico di sale.
Successivamente verso gli albumi e riprendo a mescolare. Quando il composto è privo di grumi vuol dire che il mio impasto è pronto.
Non mi resta che prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta forno. Dopodichè creo i biscotti direttamente sulla teglia utilizzando 2 cucchiai. Completato questo procedimento non mi resta che infornarli per 12 – 15 minuti ad una temperatura di 160 gradi. Inoltre posiziono il tutto sul fondo del forno in modo da ottenere una cottura perfetta.
Quando i biscotti al cacao sono cotti sono morbidissimi quindi li lascio raffreddare a temperatura ambiente, prima di toccarli, in modo da farli leggermente indurire.
Alla fine li servo a tavola e li mangio insieme a tutta la famiglia.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.