Biscotti 3 ingredienti con la Nutella! Sono irresistibili
Biscotti 3 ingredienti con la Nutella! Sono irresistibili
Spesso non si riesce a trovare una ricetta facile e veloce utile per preparare dei biscotti fatti in casa capaci di far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Ma non bisogna disperare perché con la ricetta qui di seguito potrà riuscire a preparare dei biscotti deliziosi anche chi non ama stare dietro ai fornelli.
Qui è possibile scoprire la ricetta dei biscotti 3 ingredienti. Tra gli ingredienti utili c’è anche la Nutella che riuscirà a dare un gusto incredibile a questi biscottini fatti in casa.
In questo modo questi biscotti faranno venire l’acquolina in bocca a tutti e si potranno gustare a merenda e anche a colazione in modo da affrontare la giornata con il piede giusto.
Ecco cosa fare per portare a termine questa ricetta.
Biscotti 3 ingredienti con la nutella: ingredienti e preparazione.
Qui sotto è possibile scoprire come realizzare questi biscotti fatti in casa capaci di far venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.
La Nutella darà una marcia in più al gusto di questi dolcetti.
Per questa ricetta gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 150 gr di farina
- 180 gr di Nutella
- 1 uovo
Adesso bisogna solo portare sul tavolo da lavoro i 3 ingredienti citati e dopo cominciare a mettere le mani in pasta. Il risultato farà venire fame a tutti!
Procedimento
Prendo una ciotola e porto dentro la Nutella per poi farla ammorbidire per pochi secondi, ne bastano solo una ventina, nel microonde. In questo modo la Nutella diventerà molto più facile da lavorare.
Dopodichè devi trasferire il risultato in una ciotola capiente e aggiungere l’uovo per poi cominciare ad amalgamare gli ingredienti tra di loro.
In seguito porta nella ciotola anche la farina precedentemente setacciata e riprendi a mescolare in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Una volta lavorato il tutto quindi quando l’impasto apparirà sodo e ben compatto lo vado a dividere in 3 parti uguali.
Da ognuna di queste 3 parti vado a prendere un pezzo d’impasto dalla grandezza di una noce del peso di circa 15 grammi. Lavoro l’impasto tra le mani fino ad ottenere la forma di una pallina e continuo così fino ad esaurire tutto l’impasto.
Dopodichè porto le palline che ho creato su una placca che ho precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno.
Successivamente con un cucchiaino vado ad appiattire leggermente le palline in modo da ottenere la forma dei classici biscotti.
A questo punto devo solo portare la placca in forno e lasciare cuocere il tutto per 10 minuti circa in un forno con una temperatura di 170 gradi.
Trascorso il tempo necessario i biscotti saranno pronti quindi dovrò soltanto farli raffreddare completamente.
Il risultato finale sarà una vera e propria leccornia.