Leggendo Ora
Bicarbonato di sodio: per l’acidità di stomaco, afte e anche alitosi
Pubblicità

Bicarbonato di sodio: per l’acidità di stomaco, afte e anche alitosi

Bicarbonato di sodio: per l’acidità di stomaco, afte e anche alitosi

Bicarbonato di sodio: per l’acidità di stomaco e anche per l’alitosi. Il bicarbonato, si sa, è una sostanza dai molti usi, sia in cucina che fuori. Può servire per esempio a sbiancare i denti, ad aiutare a guarire le ulcere della bocca e pure a combattere l’alitosi.

Bicarbonato di sodio: per l’acidità di stomaco, afte e anche alitosi

 

Pubblicità

In natura si presenta come solido cristallino bianco, è economico e anche abbastanza facile da trovare.

Vediamo tutto quello che può fare il bicarbonato per la nostra salute.

Bicarbonato di sodio: sei modi di usarlo per la nostra salute

Uno. Regola il pH

Il nostro pH può cambiare e ciò può avere effetto sulla salute. Un improvviso cambiamento del pH, per esempio, in certi casi può indicare un indebolimento del sistema immunitario, con possibili condizioni opportunistiche quali affaticamento cronico o dolore muscolare.

Ebbene, il bicarbonato funziona da regolatore del pH corporeo e quindi può aiutare a prevenire alcuni problemi di salute.

Due. Per denti candidi e gengive sane

Usare il bicarbonato per l’igiene della bocca aiuta a mantenere i denti bianchi e puliti. Lo si può consigliare, in particolare, alle persone che soffrono di sensibilità gengivale.

Basta comporre un impasto fatto di bicarbonato e un po’ d’acqua. Poi lo si applica sullo spazzolino e quest’ultimo si usa alla maniera solita, massaggiando denti e gengive.

Tre. Punture e bruciature sulla pelle

La stessa “ricetta” (bicarbonato e acqua) può funzionare per lenire il fastidio delle punture d’insetto o anche di piccole ferite e irritazioni. Applicata dopo una mattinata in spiaggia, inoltre, questa pasta può combattere gli arrossamenti.

Pubblicità
See Also

Quattro. Alitosi e afte

Chi patisce di alitosi o ulcere nella bocca può usare il bicarbonato per dei gargarismi tre volte al giorno: anche in questo caso basta mischiare bicarbonato e acqua.

Cinque. Per la salute delle unghie

Si possono immergere mani e piedi in un bagno di acqua e bicarbonato per un cinque minuti al giorno. Questo può aiutare a tenere pulite le cuticole e guarire le unghie colpite dai funghi. Lo stesso semplicissimo mix va bene anche per levare le macchie lasciate dallo smalto.

Sei. Bagno per il corpo

Il bicarbonato può essere adoperato anche per dei bagni rilassanti che sciolgono le tensioni muscolari e ammorbidiscono l’epidermide. Non solo: il mix bicarbonato-acqua aiuta anche a eliminare i cattivi odori e a esfoliare la pelle.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su