Basta mezzo bicchiere di aceto nell’armadio ed è subito magia!
Se ancora non avete provveduto, sappiate che basta mezzo bicchiere d’aceto nel guardaroba e potrete dire addio a questo problemuccio.
Ma non abbiate troppa sete di sapere, procediamo con calma e facciamo il punto su questo ingrediente, sempre presente in ogni dispensa.
Delizioso per condire, non esaurisce le sue potenzialità nell’ambito prettamente culinario, anzi! Siamo certe, ad esempio, che ve ne siate servite in lavatrice: 120 ml al posto del vostro detersivo usuale infatti vi garantisce un bucato pulito e brillante, profondamente igienizzato! Oppure per pretrattare i capi macchiati, mescolato in eguale misura con acqua e spalmato sugli aloni.
E ancora, l’avete provato nella sua versione pesticida? Versatelo in una ciotolina e lasciatela sul davanzale: l’odore acre allontanerà gli insetti, con buona pace per la salute dell’ambiente e vostra, giacché si tratta di un prodotto naturale, privo di additivi chimici nocivi!
Se, poi, per cena avete deciso di consumare un piatto iperproteico a base di uova sode, aggiungetene due cucchiai nell’acqua di cottura ed eviterete ai gusci di rompersi.
Ma non finisce qui… eravamo partite con la risoluzione di un problema comune… andiamo al cuore della questione allora. Iniziamo!
Basta mezzo bicchiere di aceto nell’armadio per risolvere questo problema!
Autunno, cambio di stagione e di guardaroba: cogliete l’occasione per pulirlo e disinfettarlo con un detergente naturale e sicuro. Svuotatelo del tutto e passate un panno imbevuto nell’aceto bianco, su ogni anta, ripiano e sull’intera superficie.
Il potere disinfettante di questo ingrediente allontanerà eventuali parassiti presenti o uova.
Se preferite, per maggior praticità, servitevi di un flacone spray vuoto e versate 180 ml di aceto, rabboccate con acqua corrente e scuotete la soluzione per amalgamarla bene. Spruzzatela in ogni dove, e asciugate con uno straccio, lasciando gli sportelli aperti per permettere un ricambio di aria e l’evaporazione dell’eventuale umidità residua.
Ora, sistemate nuovamente i vostri abiti al suo interno.
Fatto?
Bene, prendete un bicchiere e colmatelo per metà con altro aceto bianco, lasciatelo all’interno del suo armadio e fatelo agire per tutta la notte. L’odore di chiuso sarà solo un lontano ricordo e l’indomani respirerete un profumo di fresco e pulito ogni volta che lo aprirete per scegliere il vostro outfit!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.