Barattoli, bottiglie e bicchieri spaiati a Natale: tante idee per decorare casa!
Barattoli, bottiglie e bicchieri spaiati: tante idee per decorazioni Natalizie!
Avete barattoli, bottiglie e bicchieri spaiati e non sapete cosa farne? In questo articolo vi mostreremo come realizzare delle splendide composizioni natalizie low cost.
Idee semplici che siamo sicure che vi emozioneranno, cosa c’è di più bello della semplicità anche per decorare la propria casa?
Ma vediamo insieme queste proposte.
Barattoli, bottiglie e bicchieri spaiati: tante idee per decorazioni Natalizie!
Bicchieri spaiati
Niente di più semplice: neve finta, bacche e qualche lucina led ed i nostri bicchieri spaiati riprendono vita.
Calci spaiati oppure leggermente scheggiati
Ecco che con qualche bacca, delle candele e palline natalizie i nostri calici diventano degli originali candelabri.
Centrotavola con bicchieri spaiati e tronchi
Bottiglie in stile scandinavo
Anche riciclando è possibile rifarsi ad uno stile, niente di più semplice da realizzare di queste bottiglie candelabro.
Bottiglie lanterna
Le fantastiche lucine led a pile ci permettono di trasformare qualsiasi oggetto di riciclo in splendide lanterne.
Barattoli di vetro luminosi
Per questi barattoli di vetro luminosi vi occorrerà: neve finta, colla vinilica, bacche rosse e dello spago. Con un pennello spalmate la colla vinilica su tutta la superfice del barattolo, poi rotolatelo nella neve finta e aspettate che asciughi. Infine decorate con spago e neve finta. Nel suo interno posizionate una piccola candela o le lucine led.
Barattoli Natalizi con decorazione rustica
Questa decorazione è davvero facilissima: con un semplice nastro scozzese, ma anche con un nastro di juta, possiamo ottenere un risultato davvero incantevole, non ci resta che arricchire con qualche piccola pigna e aghi di pino. Immancabile la candela.
Presepe in barattolo
Non avete molto spazio ma non volete rinunciare al presepe? Ecco un’idea semplicissima da realizzare, ottima anche come idea regalo. E se non siamo particolarmente esperti con il fai da te possiamo tranquillamente usare le classiche statuine che troviamo in vendita in qualsiasi centro commerciale, aggiungiamo della paglia o della neve finta e anche qualche lucina che non guasta mai. Chiudiamo il barattolo con della stoffa, qualche nastrino e decorazioni natalizie.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.