Leggendo Ora
Torta light con soli 2 ingredienti e 50 calorie: leggerissima e gustosa!
Pubblicità

Torta light con soli 2 ingredienti e 50 calorie: leggerissima e gustosa!

Ecco una torta light, davvero favolosa e ad impatto calorico contenutissimo: 50 calorie di bontà assoluta per ogni fetta!

Il sogno di ogni essere umano resta quello di mangiare senza ingrassare. Le donne, poi, prediligono da sempre i dolci per consolarsi dalle amarezze della vita. Ma a quale prezzo? Se si esagera con torte, biscotti e cioccolata, a pagare il conto, salato questa volta, è l’aspetto fisico: i chili si accumulano su cosce, fianchi e addome rendendo poco digeribile l’immagine riflessa nello specchio…

Ma da ora in poi potrete abusare senza remore di un dessert davvero strepitoso: facilissimo da realizzare, con solo 2 ingredienti ed un impatto calorico quasi nullo! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Torta lightTorta light con soli 2 ingredienti e 50 calorie: ingredienti e preparazione

Cremosissima e delicata, questa torta è un’esplosione di bontà al primo morso; consolatoria e morbida, solleva il morale dalle avversità, ma conferisce la carica giusta per affrontare la vita con la stessa leggerezza della sua consistenza: una nuvola di gusto. Scegliete la marmellata light per assicurarvi una resa davvero dietetica.

Per realizzarla, procuratevi:

  • dolcificante (a piacere), 30 g
  • albumi, 8
  • marmellata light, 300 g
  • acqua, q.b.

Accendete il forno a 160°, predisponete uno stampo da 22 centimetri di diametro.

Quindi, in un pentolino con il fondo spesso, scaldate leggermente la marmellata, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua: rigirate spesso per rendere il tutto liquido ed evitare che attacchi alla padella. Una volta ottenuta una consistenza fluida, versatela nella tortiera, quindi cercate di spalmarla anche sui bordi.

In una ciotola a parte, montate gli albumi a neve fermissima, aggiungete lentamente anche il dolcificante e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto denso e spumoso; a questo punto, trasferite nello stampo e livellate bene con una spatola.

Ora posizionate la tortiera in una teglia che la contenga, riempite quest’ultima per i 2/3 di acqua, come se doveste cuocerla a bagnomaria: infornatela così per 35 minuti. Verificate che la superficie sia ben dorata, sfornatela e lasciatela raffreddare. Infine capovolgete la torta light su un piatto da portata e affondate il coltello nella sua morbidezza… sarete in paradiso! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su