Angolo make up fai da te: idee semplicissime da realizzare
Angolo make up fai da te: idee semplicissime da realizzare
Siete appassionate del trucco, della skincare routine e avete deciso di organizzare un angolo make up in casa? Siete nel posto giusto!
Nell’articolo di oggi, vi presenteremo alcune idee per realizzarlo nei minimi dettagli e in modo davvero economico.
Avere un nostro angolo personale ci permette di sistemare tutti i nostri trucchi e accessori, così da averli subito a portata di mano e non chiusi in numerosi contenitori o astucci.
Inoltre, prepararsi al mattino per andare a lavoro o la sera per un appuntamento sarà ancor più veloce e piacevole.
Ecco come organizzare l’angolo make up dei sogni, in modo semplice ed efficace!
Angolo make up in casa: la nostra guida!
Per prima cosa, è fondamentale scegliere il luogo adatto dove realizzare la postazione per il make up. Che sia il soggiorno o la camera da letto, dovete scegliere la stanza che più vi fa sentire a vostro agio e dove avete la possibilità di avere un po’ di privacy.
Poi, l’ideale è optare per un angolo della casa dove ci sono le finestre, così da avere sempre la luce del sole, perfetta per truccarsi al meglio.
Non deve essere uno spazio grande state tranquille, l’angolo make up si può realizzare anche in un piccolo posticino, come possiamo vedere nella foto, sfruttando una semplice parete.
Una volta aver deciso ufficialmente il posto, dobbiamo cominciare a posizionare i due elementi fondamentali della postazione trucco, ovvero la sedia, o poltrona l’importante è che sia comoda, e la scrivania, o un tavolino, dove appoggiare tutti gli accessori utili.
Quest’ultima non dovete per forza acquistarla, ma potete benissimo realizzarla con una semplice lastra di legno fissata alla parete.
Una volta aver posizionato questi elementi, ne manca solo uno per avere pronta la postazione… lo specchio!
Fondamentale per truccarsi, potete sceglierlo in due versioni: classica o con le luci. Quest’ultimo vi permetterà di realizzare alla perfezione il vostro make up, sopratutto la sera quando i raggi solari non ci sono più e dovrete utilizzare solo la luce artificiale.
Scegliete della lampade a led a luce fredda, ideali per il make up. Evitate assolutamente quelle calde, poiché non vi faranno rendere conto realmente del trucco che state realizzato.
Infine, non dimenticate di sistemare tutti i vostri trucchi ed accessori! Se non avete abbastanza spazio, sistemate delle mensole a muro o utilizzate dei contenitori.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.