Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema

Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema

Il desiderio di molte casalinghe è quello di eliminare quel fastidiosissimo puzzo provenienti dagli scarichi. Come tutte ben sappiamo non è di certo la pulizia del bagno o della cucina che può eliminare la fuoriuscita del cattivo odore, ed è vero anche che in commercio non è difficile trovare dei prodotti ad hoc, il problema, però, è che si tratta di prodotti non solo corrosivi, ma anche altamente inquinanti per l’ambiente. Vale la pena allora mettere in pratica un metodo naturale che molte delle nostre mamme o nonne sicuramente conoscono e che oltre ad essere efficace è anche molto economico.

Pubblicità

 

Scarico che puzza? Il rimedio della nonna per eliminare questo problema

Un metodo efficacissimo e quello di prendere un bicchiere di acqua, un bicchiere di aceto di vino bianco e  cinque cucchiai di bicarbonato di sodio. Versiamo l’aceto e l’acqua all’interno di un pentolino e portiamo a ebollizione. Nei tubi da trattare versate i cinque cucchiai di bicarbonato, avendo cura che tutto il prodotto finisca all’interno. Appena l’aceto e acqua iniziano a bollire, togliete dal fuoco e versate nei tubi. Innescherete una reazione che produce schiuma, ed è proprio grazie a questo che la patina interna viene eliminata, le pareti sono sgrassate e la puzza scompare. Una volta versato tutto il contenuto nelle tubature chiudete lo scarico e lasciare agire per una trentina di minuti. Se riuscite a fare questo lavoro di sera potrete lasciare agire questa soluzione tutta la notte, il risultato sarà ancora più soddisfacente.

Secondo rimedio naturale: il lievito

Mettete a bollire in un pentolino un bicchiere di acqua, appena raggiunge il bollore, a fiamma spenta aggiungete un cubetto di lievito e mescolate fino al suo completo scioglimento. Versate la soluzione nello scarico, e lasciatela agire per tutta la notte. Vedrete che risultato!

 

 

Lascia un commento