Cipolla come si conserva: hai sempre sbagliato! Scopri come fare!

Cipolla: hai sempre commesso un grave errore. Non conservarla più in questo modo nella dispensa

Un ingrediente che in casa non può mancare è la cipolla.

Per conservarla al meglio bisogna conoscere tutte le sue caratteristiche in modo da non sbagliare.

Pubblicità

Ma procediamo per gradi.

La cipolla è presente nella preparazione di vari piatti, soprattutto primi piatti. Infatti può essere soffritta per essere inserita in varie preparazioni e può rivelarsi anche un vero e proprio ingrediente principale. Infatti può essere utilizzata per preparare una frittata di cipolle oppure una zuppa di cipolle alla francese. Inoltre può essere usata anche in un piatto tedesco che vede il pollo arrosto cotto su un letto di cipolle e innaffiato da una birra.

Alla luce di tutto questo, la cipolla può rivelarsi un ingrediente fondamentale è quindi deve essere ben conservata in cucina in modo da poterla utilizzare all’occorrenza senza nessun tipo di problema.

Per imparare a capire come bisogna conservare la cipolla in base a come è trattata bisogna solo leggere qui sotto.

Cipolla: bisogna conservarla in questo modo. Non devi più metterla così nella dispensa. Ecco cosa bisogna fare.

Per conservare al meglio la cipolla bisogna sapere alcune cose.

Prima di tutto bisogna cominciare con il dire che la cipolla fresca deve essere conservata in un luogo fresco e asciutto con una temperatura sopra i 10°C. Questo è molto importante proprio perché la cipolla tende ad attrarre molta umidità.

Pubblicità

Invece se bisogna conservare una cipolla già tagliata si deve semplicemente avvolgere la parte rimasta in una pellicola trasparente per poi inserirla in un barattolo. Mi raccomando: la cipolla potrà essere conservata in questo modo per non più di 2 giorni.

Quindi in linea generale bisogna sottolineare che le cipolle devono essere conservate in frigo solo se sono state già tagliate. Inoltre devono necessariamente essere avvolte in una pellicola trasparente per poi essere riposte in un contenitore con una chiusura ermetica.

Le cipolle intere, invece, non si conserverebbero bene in questo elettrodomestico in quanto tendono ad attirare molta umidità, quindi marcirebbero molto più velocemente.

In che modo bisogna conservare le cipolle intere?

Le cipolle intere devono essere conservate soltanto nella tua dispensa ma ad una condizione. Le cipolle intere possono essere conservate in dispensa soltanto se legate insieme tra di loro e possibilmente sospese. In questo modo l’umidità non potrà raggiungerle in quanto le cipolle sistemate in questo modo non poggiano su alcuna superficie.

Chiaramente le cipolle possono essere anche conservare nel congelatore. Infatti è possibile sminuzzarle finemente per inserirle magari nel ragù oppure in altre preparazioni. Dopodichè bisogna mettere nel proprio congelatore la cipolla sminuzzata ma rimasta inutilizzata. Ovviamente bisogna riporre la cipolla prima nei contenitori ermetici e dopo basta inserirla nel congelatore per non oltre 6 mesi.

A questo punto hai tutti gli strumenti per poter conservare la cipolla per bene e senza commettere nessun tipo di errore. In questo modo potrai tenerla da parte sia intera che tagliata senza correre il rischio di rovinarla.

Non resta altro da fare che provare a seguire questi piccoli suggerimenti. Vedrai che non avrai alcun problema.

Pubblicità

Buon lavoro!

 

cipollacipolla nella dispensacipollecome conservare la cipollacome conservare le cipolleconservare la cipollanon far marcire la cipolla
Comments (0)
Add Comment