Leggendo Ora
Alitosi: sette cibi tra i più colpevoli, alcuni da non credere!
Pubblicità

Alitosi: sette cibi tra i più colpevoli, alcuni da non credere!

Alitosi: sette cibi tra i più colpevoli, alcuni da non credere!

Alitosi: sette cibi tra i più colpevoli, alcuni da non credere. Così come l’aspetto, anche l’alito determina il modo in cui siamo percepiti e accolti (o non accolti) dal prossimo. Possiamo anche vestirci tutti fighetti, ma se quando apriamo bocca appestiamo l’interlocutore, è finita…

Di solito la colpa dell’alitosi se la portano sulle spalle aglio e cipolla, ma in realtà non sono questi due cibi gli unici colpevoli, quando si tratta di alito cattivo. Di alimenti che possono dare alitosi, infatti, ce ne sono anche altri e alcuni decisamente insospettabili.

Pubblicità

Vediamoli.

I formaggi

Alcune componenti dei latticini reagiscono coi batteri che tutti noi abbiamo nel cavo orale e questo in certi casi può dare luogo a esalazioni gassose poco piacevoli.

Il caffè

Diciamo la verità, pochi tra noi sarebbero capaci di rinunciare alla bevanda nazionale, ma sappiate che la caffeina tra i suoi effetti ha anche quello di diminuire la salivazione, il che a sua volta può dare alito cattivo.

Il curry

Se dovete incontrare qualcuno e l’appuntamento è importante, meglio evitare questa spezia. È ottima per dare sprint alla carne e alle verdure, ma per una volta se ne può fare a meno.

La carne

In maniera analoga a quanto può succedere per i latticini, anche con la carne alcune sostanze che contiene possono interagire coi batteri della bocca e questo può generare alito cattivo.

Il vino e gli alcolici in genere

Gli alcolici provocano disidratazione e quindi possono avere lo stesso effetto che abbiamo ricordato a proposito del caffè, cioè provocare un calo della salivazione e quindi alito cattivo.

Pubblicità

Le salse

Ce ne sono di tutti i tipi, ma spessissimo tra gli ingredienti c’è l’aglio e questo non aiuta di certo, quando si tratta di alitosi.

Il gyros

Come saprete, si tratta di un popolare piatto della cucina greca. Il suo problema è che riunisce molti dei cibi che possono dare un alito pestilenziale: formaggio, cipolla, carne e salse varie. Insomma, la tempesta perfetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su