Leggendo Ora
Aiutano a placare la fame, questi dolcetti salutari sono buonissimi! Li preparo in un attimo

Aiutano a placare la fame, questi dolcetti salutari sono buonissimi! Li preparo in un attimo

Aggiungo le fragole sull’impasto e il risultato è delizioso!

Degli snack facilissimi da fare sono quelli all’avena.

La ricetta degli snack di avena, che preparo molto spesso, è alla portata di tutti. Si possono mangiare queste piccole sfiziosità in qualunque momento della giornata anche perché fanno bene alla salute. Infatti sono perfetti da gustare sia prima che dopo un allenamento.

Pubblicità

Li offro anche come aperitivo ai miei amici e uno tira l’altro.

A fine pagina c’è la video-ricetta ma sbagliare è praticamente impossibile.

Sono davvero irresistibili e perfetti per placare il languorino che sale tra i pasti.

Dolcetti all’avena: ingredienti e preparazione.

Questi snack fatti in casa sono semplicissimi da fare e anche veloci. L’impasto è pronto in un quarto d’ora e il resto del tempo, quasi un’oretta, serve al forno per cuocerli.

Come ingredienti uso:

  • 75 gr di burro morbido
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere se lo desidero
  • ½ – ¼ di cucchiaino di sale
  • 90 gr di farina d’avena istantanea
  • 2 uova
  • 170 gr d’acqua

Ora recupero tutto e preparo questi gustosi snack.

Pubblicità

Procedimento

In un pentolino verso l’acqua, il sale e il burro morbido. Dopodichè adagio il pentolino sul fuoco e lascio sciogliere il burro.

Quando il burro si è sciolto aggiungo la farina d’avena istantanea e mescolo il tutto facendo cuocere su una fiamma dolce.

Una volta ottenuto un composto liscio, compatto e morbido allontano il pentolino dal fuoco e continuo a mescolare in modo da ottenere la consistenza desiderata.

Subito dopo lo trasferisco in una ciotola per farlo raffreddare a temperatura ambiente.

Quando la massa è fredda aggiungo le uova che ho precedentemente sbattuto con una frusta a mano e le integro poco alla volta usando una frusta elettrica.

Dopodichè integro sempre con la frusta elettrica il lievito in polvere. A questo punto trasferisco l’impasto in una sac à poche e inserisco sull’estremità una siringa per torte dal diametro di 7 – 8 millimetri.

Su una teglia rivestita con un foglio di carta forno creo tante palline fino ad esaurire l’impasto. In più cerco di modellarle bagnando le dita con un pochino d’acqua.

Pubblicità

Non mi resta che inserire tutto in un forno caldo per 10 – 15 minuti a 180 – 190 gradi. Trascorsi questi minuti imposto la temperatura a 150 gradi e lascio cuocere ancora tra i 25 ai 40 minuti per farli essiccare.

Alla fine gli snack sono pronti e posso decidere di conservarli in un luogo asciutto, chiusi in un contenitore ermetico, fino a 2 – 3 mesi.

Qui in basso la video-ricetta.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
6
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su