Addobbi autunnali per la vostra casa: ecco qualche idea semplice e veloce!
Addobbi autunnali per la vostra casa: ecco qualche semplice idea.
Volete realizzare qualcosa di unico per abbellire la vostra abitazione, durante questo periodo autunnale? Di seguito, potrete trovare qualche idea da cui potrete ispirarvi.
1.Addobbi autunnali: lanterne
Le lanterne di metallo antiche, sono un complemento d’arredo fantastico. Per poter donare ad una lanterna un tocco autunnale, vi basterà abbellire il manico con delle foglie foglie finte ed inserire all’interno una piccola candela colorata.
Potrete posizionare la vostra lanterna, dentro casa, ma anche nella vostra terrazza.
2.Lanterne
Un’alternativa interessante per poter creare una lanterna, prevede di usare un barattolo di vetro e trasformarlo in una lanterna. Per illuminare la vostra creazione, in questo caso sono state usate delle luci al led.
3.Porta candele: idea numero 1
Usando dei semplici materiali, facilmente reperibili e dal basso costo, potete creare dei porta candele davvero molto belli ed autunnali. Con dei tappi di sughero, un pezzo di spago ed una grossa candela potete comporre una decorazione davvero fantastica.
4.Porta candele: idea numero 2
Se avete poco tempo, ma volete donare un tocco autunnale alla vostra abitazione, con delle foglie finte variopinte con il gambo in filo di ferro ed un pezzetto di cartone riciclato, potete creare un porta candele. Il risultato che otterrete, sarà davvero spettacolare.
5.Porta candele: idea numero 3
Un’altra idea per fare un porta candele autunnale, prevede di usare dei bastoncini di legno, tutti della stessa dimensione, da fissare ad un pezzo di cartone con un po’ di colla a caldo.
Per rendere più spettacolare il vostro porta candele di legno, potete aggiungere, sotto ogni piccola candela, qualche foglia secca. In alternativa, potete usare delle foglie finte.
6.Decorare la tavola
Per poter abbellire la vostra tavola, potete creare una decorazione fantastica e super profumata con:
- Dei fiori secchi e della frutta secca
- Qualche sfera di legno intrecciata
- Un grosso piatto di legno
- Una grossa candela profumata.
Adagiare il mix di fiori e frutta secca sul piatto di legno. Posizionare nel centro la candela ed aggiungere qualche sfera di legno intrecciata. Il vostro centro tavola è pronto. Semplicissimo da realizzare e molto veloce.
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.