Sarà capitato anche a voi di incappare nell’acquisto sbagliato di un cosmetico! Che sia a causa di una pubblicità ingannevole, di un consiglio sbagliato da parte di una commessa, dell’emulazione verso un’amica, a tutte noi è successo di ritrovarsi con creme, balsami, shampoo anche costosi che, però, non rispondono alle nostre esigenze!
Che farne allora per non gettarlo via e sprecare così inutilmente denaro? Vediamolo insieme! Pronte? Via!
Acquisto sbagliato di un cosmetico: come riciclare i prodotti per la detersione del viso
Può succedere che una volta acquistato un buon detergente per il viso o un latte struccante, si riveli poi troppo aggressivo o poco efficace. Servitevene allora per pulire i pennelli da trucco: vi tornerà utile per garantirvi igiene e rimozione di ogni traccia, con il vantaggio di non danneggiare le setole delicate.
Il latte detergente poi è perfetto per dare nuova vita agli accessori in pelle: vi basterà una noce di prodotto su un batuffolo di cotone per eliminare le macchie di borse e scarpe, ma non solo, anche per rinfrescare i divani di pelle.
Crema viso sbagliata? Ecco cosa farne!
Qualsiasi prodotto che andiamo ad applicare sul viso deve rispondere a determinati presupposti per soddisfare le nostre necessità, eppure a volte, incappiamo in vere e proprie delusioni.
Se avete acquistato una crema troppo ricca per voi, destinatela alle aree più secche del corpo: come gomiti, mani, talloni. La vostra pelle tonerà morbida e vellutata anche nelle zone critiche!
Qualora sia troppo aggressiva, provate a realizzare uno scrub da stendere sulle gambe prima della doccia o della depilazione: vi basterà unire qualche cucchiaino di zucchero grezzo per un gommage delicato e idratante.
Oppure applicatela sui capelli per un impacco nutriente, rigorosamente prima di lavarli.
Nuova vita per il balsamo
Non siete soddisfatte del vostro balsamo? Appesantisce troppo la chioma? Riciclatelo in lavatrice.
Sarà un ammorbidente perfetto per i vostri capi, ma aggiungete un cucchiaino di aceto di mele per un risultato superlativo…