Leggendo Ora
Acquisto sbagliato di un cosmetico? Ecco come riciclarlo!
Pubblicità

Acquisto sbagliato di un cosmetico? Ecco come riciclarlo!

Sarà capitato anche a voi di incappare nell’acquisto sbagliato di un cosmetico! Che sia a causa di una pubblicità ingannevole, di un consiglio sbagliato da parte di una commessa, dell’emulazione verso un’amica, a tutte noi è successo di ritrovarsi con creme, balsami, shampoo anche costosi che, però, non rispondono alle nostre esigenze!

Che farne allora per non gettarlo via e sprecare così inutilmente denaro? Vediamolo insieme! Pronte? Via!

acquisto sbagliato

Pubblicità

Acquisto sbagliato di un cosmetico: come riciclare i prodotti per la detersione del viso

Può succedere che una volta acquistato un buon detergente per il viso o un latte struccante, si riveli poi troppo aggressivo o poco efficace. Servitevene allora per pulire i pennelli da trucco: vi tornerà utile per garantirvi igiene e rimozione di ogni traccia, con il vantaggio di non danneggiare le setole delicate. 

Acquisto sbagliato

Il latte detergente poi è perfetto per dare nuova vita agli accessori in pelle: vi basterà una noce di prodotto su un batuffolo di cotone per eliminare le macchie di borse e scarpe, ma non solo, anche per rinfrescare i divani di pelle.

Crema viso sbagliata? Ecco cosa farne!

Qualsiasi prodotto che andiamo ad applicare sul viso deve rispondere a determinati presupposti per soddisfare le nostre necessità, eppure a volte, incappiamo in vere e proprie delusioni.

Se avete acquistato una crema troppo ricca per voi, destinatela alle aree più secche del corpo: come gomiti, mani, talloni. La vostra pelle tonerà morbida e vellutata anche nelle zone critiche!

Qualora sia troppo aggressiva, provate a realizzare uno scrub da stendere sulle gambe prima della doccia o della depilazione: vi basterà unire qualche cucchiaino di zucchero grezzo per un gommage delicato e idratante.

Pubblicità

Oppure applicatela sui capelli per un impacco nutriente, rigorosamente prima di lavarli.

Nuova vita per il balsamo

Non siete soddisfatte del vostro balsamo? Appesantisce troppo la chioma? Riciclatelo in lavatrice. 

Sarà un ammorbidente perfetto per i vostri capi, ma aggiungete un cucchiaino di aceto di mele per un risultato superlativo…

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su