Come conservare a lungo le zucche: un metodo semplice per non farle marcire!
Come conservare a lungo le zucche: un metodo semplice per non farle marcire!
Se ami decorare la tua casa in base alle stagioni non puoi fare a meno di utilizzare nel periodo autunnale tutte le zucche che puoi.
Con le zucche puoi realizzare delle meravigliose composizioni naturali. Per riuscirci basterà utilizzare un trucchetto molto semplice che ti permetterà di conservarle il più a lungo possibile.
Basterà un po’ di lavoro manuale e il fai da te mescolato all’arte del riciclo farà il resto.
Qui infatti potrai scoprire finalmente un metodo alla portata di tutti per conservare le tue zucche. Successivamente potrai utilizzarle per creare tutte le composizioni che desideri.
Pronta a scoprire come fare? Allora continua a leggere questa pagina e dopo mettiti a lavoro.
Come conservare a lungo le zucche: un metodo semplice per non farle marcire!
Per conservare al meglio le zucche, in modo da poterle utilizzare per decorare la tua casa, devi prima capire come preservarle e prevenire la loro decomposizione. Infatti le zucche con il tempo chiaramente tendono a marcire a causa dello sporco e ovviamente della muffa.
Quindi per riuscirci bisogna prima rimuovere lo sporco e la muffa con il metodo scritto in questa pagina. Utilizzando questo metodo infatti le tue composizioni dureranno molto più a lungo.
Quello che devi fare è davvero molto semplice.
Prima di tutto devi recuperare gli ingredienti utili per realizzare la miscela da utilizzare per pulire le zucche.
Gli ingredienti sono:
- 2 cucchiai di candeggina
- 4 l di acqua
- Detersivo per piatti una spruzzata
Adesso non ti rimane altro da fare che leggere il procedimento da seguire.
Procedimento
La prima cosa da fare per pulire le zucche in modo da poterle conservare molto più a lungo e quindi creare delle bellissime decorazioni è quella di prendere una bacinella.
Nella bacinella versa l’acqua indicata nella lista e immergi al suo interno le zucche. Aggiungi nell’acqua anche la candeggina e il detersivo per piatti. Dopodichè lascia da parte il tutto per un tempo che varia dai 15 ai 30 minuti. Se non possiedi una bacinella capiente puoi portare a termine questo procedimento nel lavandino della tua cucina oppure nella tua vasca.
Trascorso il tempo necessario devi semplicemente sciacquare per bene le zucche e dopo asciugarle con attenzione.
Un consiglio: prima di procedere con la creazione di una composizione devi spruzzare sulla zucca che desideri utilizzare dello spray sigillante e opaco. Con una passata rapida di questo spray riuscirai a conservare ancora più a lungo la tua zucca.
Dopo questo procedimento le tue zucche dureranno almeno alcune settimane. La durata effettiva della loro conservazione dopo questo bagno dipende soprattutto dal calore e dall’umidità dell’appartamento. Inoltre la riuscita di questo lavoretto dipende anche dallo stato della zucca al momento dell’acquisto.
Infatti è bene scegliere delle zucche prive di ammaccature e cercare di scegliere le più pulite. Chiaramente più la zucca sarà acerba e più a lungo potrai conservarla.
A questo punto devi solo provare ad utilizzare questo metodo e dopo potrai realizzare tutte le composizioni che desideri per decorare la tua casa in modo tale da renderla autunnale.
Buon lavoro!