Involtini di pollo e pancetta: sono gustosissimi. Li prepari in 1 attimo
Involtini di pollo e pancetta: sono gustosissimi. Li prepari in 1 attimo
Un piatto super veloce da preparare e che non sia affatto noioso è sicuramente quello degli involtini di pollo e pancetta.
In questo modo il gusto del pollo non sarà affatto noioso anzi potrai realizzare questa pietanza per servirla senza problemi ad amici e parenti sia a cena che a pranzo.
Questo piatto è davvero semplice da realizzare e potrai servirlo a tavola sia come secondo piatto che come piatto unico. La scelta sarà solo e soltanto tua.
Lo preparerai in pochissimi minuti e in questo modo potrai far mangiare il petto di pollo anche a chi non lo ama particolarmente.
Involtini di pollo e pancetta: ingredienti e preparazione.
Portare a termine questo piatto sarà molto facile e anche molto veloce. In men che non si dica potrai servire a tavola un piatto dal gusto notevole e sfizioso che piacerà anche ai palati più schizzinosi.
Ovviamente prima di metterti a lavoro devi recuperare gli ingredienti utili.
Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:
- 600 gr di petto di pollo
- 350 gr di funghi
- 120 gr di cipolla
- 10 gr di sale
- 200 gr di pancetta
- 3 uova sode
- 10 gr di burro
- Pepe nero quanto basta
Utilizza un po’ di burro per ungere la pirofila e alla fine devi decorare il piatto utilizzando la quantità di salvia e di rosmarino che desideri.
A questo punto non hai più scuse per non cimentarti nella preparazione di questo piatto. Vedrai che piacerà a tutti.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di tagliare il petto di pollo in fette sottili per poi rivestire ogni fetta con un po’ di pellicola alimentare trasparente. Dopodichè comincia a lavorare il tutto con il batticarne e metti per qualche attimo il risultato da parte per utilizzarlo a breve.
In seguito porta su un fuoco una padella e versa dentro un filo d’olio. Nella padella aggiungi la cipolla tritata per farla soffriggere qualche attimo e dopo porta dentro anche i funghi tagliati in precedenza a dadini. Ovviamente condisci utilizzando il sale e il pepe per poi mescolare per bene con una spatola.
Una volta che i funghi saranno pronti portali in una ciotola e aggiungi dentro anche le uova sode che hai grattugiato in precedenza. Mescola per bene in modo da rendere il risultato omogeneo.
A questo punto puoi cominciare a assemblare i tuoi involtini.
Prendi le fette di pollo e adagia su ogni fetta, ovviamente dopo aver rimosso la pellicola trasparente, un cucchiaio abbondante del composto ai funghi che hai preparato.
Dopodichè devi arrotolare il pollo semplicemente piegando prima i lati verso l’interno per poi arrotolare il tutto su sé stesso. Chiaramente ripeti le stesse operazioni per ogni fetta di petto di pollo.
In seguito su ogni involtino realizzato arrotola 2 fette di pancetta e dopo porta il risultato in una pirofila da 25 centimetri che hai precedentemente imburrato.
Aggiungi il pepe e anche la salvia e il rosmarino per poi portare la pirofila in forno e lasciarla cuocere ad una temperatura di 180 gradi per 35 minuti.
Quando gli involtini saranno pronti potrai anche intingerli in una buona salsa d’accompagnamento.
Buon appetito.