Leggendo Ora
Ne uso un cucchiaio con un po’ di acqua, strofino e tutto risplende senza detersivo e con pochi centesimi!

Ne uso un cucchiaio con un po’ di acqua, strofino e tutto risplende senza detersivo e con pochi centesimi!

Uso il bicarbonato per pulire il balcone e tutto risplende

Il bicarbonato non è solo utile ed indispensabile per le pulizie interne della casa, ma si rivela vincente anche su balcone e terrazzo!

Questo prodotto si trasforma in un detergente ecologico ed economico, efficacissimo grazie al suo elevato potere pulente e alle particelle leggermente abrasive che lo compongono. Pur essendo decisivo nello sconfiggere incrostazioni e le macchie ostinate, è utilizzabile anche su marmo e legno: non li rovina perché rispetta le superfici.

Non solo, con un solo ingrediente potremo lucidare ogni anfratto: ringhiere, pavimentazione, balaustre, vetri. Tutto risplenderà!

Pubblicità

Pronte? Iniziamo!

Uso il bicarbonato per pulire il balcone e tutto risplende

Bicarbonato per pulire tutto il balcone: ecco come utilizzarlo!

Iniziate dalle ringhiere e dalle balaustre: in questo modo, la sporcizia cadrà sul pavimento ed la eliminerete con un unico lavaggio a terra.

Essendo le più esposte alle intemperie, sono ovviamente anche le più difficili da lucidare. Che siano in metallo o in marmo, poco cambia, il metodo è identico in ogni caso: basterà riempire un catino di acqua calda, aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato, intingere una spugna morbida e utilizzarla per ripassare le superfici.

Sulle macchie ostinate, applicate una pasta da realizzarsi sempre con il bicarbonato e acqua a filo, fino ad ottenere una sorta di crema ben corposa (tipo cif per capirci). Stendetelo sulle zone più incrostate, lasciate agire, sciacquate e asciugate con un canovaccio morbido.

Ora dedicatevi ai vetri delle finestre: preparate una miscela con il succo di 1 limone filtrato, 1 cucchiaino di bicarbonato e 500 ml di acqua. Versate tutto in un vaporizzatore, avvitate il beccuccio, agitate con cura e spruzzate direttamente sui vetri, poi asciugate con un panno di cotone.

Se avete la fortuna di godere di una cucina esterna, piastrelle e mobili potranno essere puliti con il bicarbonato. Cospargetene 1 cucchiaio su uno straccio in microfibra leggermente umido e sfregate ovunque: con un solo passaggio tutto splenderà.

Pubblicità

E siamo arrivate alla pavimentazione. Di qualsiasi materiale essa sia, piastrelle, gres, cotto, marmo, ceramica o legno, con il bicarbonato potrete assicurarvi una pulizia profonda ed efficace in totale rispetto per le superfici. Sarà sufficiente scioglierne un cucchiaio in un secchio di acqua calda, aggiungere un pugno di scaglie di sapone di Marsiglia per assicurarvi un profumo inebriante, mescolare bene e procedere come d’abitudine con straccio e scopone.

A stento tratterrete il vostro WOW entusiasta a fine lavori! Ben fatto e presto fatto!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su