Manicure californiana: spopola la nuova tecnica per unghie lucidissime!
La manicure californiana è una tecnica innovativa ed efficace per una manicure a regola d’arte.
Dite addio a smalti e prodotti chimici, le vostre unghie saranno naturalmente lucidissime senza l’utilizzo di cosmetici, fatte eccezione per la crema mani, grande protagonista di questo trattamento.
Una buona idratazione della cute e della falda ungueale accompagnata da pochi e sapienti gesti vi regalerà in breve tempo un aspetto sano e curato, incredibilmente raffinato.
Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!
Manicure californiana: ecco come procedere per mani di fata.
Armatevi di pazienza, calma e ritagliatevi un po’ di tempo da dedicare solo a voi stesse. La manicure californiana prevede gesti e rituali precisi, ma viene effettuata “a secco”, con un profondo massaggio idratante a cuticole e unghie. I risultati non tarderanno ad arrivare fin dal primo trattamento, ma vi servirà costanza per mantenere mani belle ed in salute nel tempo.
Non vi occorreranno ciotole per l’ammollo, ma:
- un bastoncino di legno l’arancio,
- la crema mani,
- un tronchesino o una forbicina per le cuticole,
- un nail buffer a 4 facce.
Il primo step prevede la rimozione delle cuticole: spingetele verso la matrice con il classico bastoncino di legno d’arancio, quindi nutritele con una crema specifica per le mani. Massaggiate ogni dito con movimenti circolari, fino a completo assorbimento, infine, con il tronchesino, tagliatele. Sarà un gioco da ragazze! Risulteranno morbide e ben sollevate, facilissime da eliminare.
Ora potete procedere alla limatura vera e propria, ma servitevi di un buffer a 4 facce. Questo tipo di strumento, infatti, vi permette di accorciarle e lucidarle in poche sapienti mosse. Su ogni lato sono riportati alcuni numeri. Partite dall’1 e utilizzate quella superficie a grana spessa per sagomarne la forma, quindi con il 2 perfezionatela rimuovendo i residui e scongiurando i possibili dislivelli. Con il numero 3 e il numero 4 passate alla lucidatura vera e propria: la struttura granulare di queste facce, infatti, permette di levigare i dislivelli e di lustrare la lamina ungueale in maniera davvero incredibile.
Godetevi ora le vostre specchianti e spettacolari mani di fata!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.