Leggendo Ora
8 cose stupide e pericolose che i bambini fanno ai cani
Pubblicità

8 cose stupide e pericolose che i bambini fanno ai cani

8 cose stupide e pericolose che i bambini fanno ai cani

8 cose stupide e pericolose che i bambini fanno ai cani. La relazione cane-bambino è una delle più belle che possano esserci. Soprattutto se il cane ha una buona indole e anche un buon addestramento.

E già, perché a volte la parte canina della coppia deve sopportarne di cotte e di crude e se il quadrupede non ha un buon carattere e tanta pazienza possono essere guai anche seri.

Pubblicità

Ma vediamo otto cose abbastanza stupide e pericolose che i nostri pargoli fanno ai loro amici pelosi.

Uno. Correre e strillare

I cani, lo sappiamo, possiedono un udito incredibile e anche, quale più quale meno, un buon istinto da predatori. Per loro un bambino che corre, grida e si agita può assomigliare parecchio a una preda. Insomma, il rischio è che il cane insegua e morda il piccolino.

Due. Tirare le orecchie o la coda

A chi di noi piace che ci tirino le orecchie o che ci facciano il classico “coppino”? A nessuno, vero? Beh, per il cane è uguale. Se lo prendi nel momento in cui non gli gira, può mordere.

Tre. Sorprenderli da dietro

Se non ti vede arrivare, il cane potrebbe reagire in maniera improvvisa e imprevista, con tutte le conseguenze del caso. Meglio avvicinarsi sempre di lato e con lentezza.

Quattro. Rubare cibo o giochi

Stessa categoria del tirare le orecchie o la coda. Alzi la mano la persona a cui piace che gli portino via il piatto da sotto il naso…

Cinque. Prendere in braccio e portare in giro i cani piccoli

I cani piccoli non sono peluche, quindi occhio, perché anche loro, nel loro piccolo, si arrabbiano.

Sei. Avvicinare un cane che non si conosce senza il permesso del padrone

Qui è questione di pura e semplice buona educazione: sempre chiedere il permesso al padrone, prima di accarezzare un cane altrui.

Pubblicità

Sette. Strattonarli mentre sono al guinzaglio

Il cane non è un oggetto, ma un essere vivente: insegnate ai bambini ad averne rispetto.

Otto. Svegliarli

Non svegliare il can che dorme. I modi di dire a volte hanno un senso. Anche al bambino, siamo sicuri, non piacerebbe essere svegliato da qualcuno che gli grida sul muso e gli mette le mani sulla testa. Spiegategli che per il cane è uguale.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su