Leggendo Ora
8 cose intelligenti da fare con i vasi di terracotta rotti
Pubblicità

8 cose intelligenti da fare con i vasi di terracotta rotti

8 cose intelligenti da fare con i vasi di terracotta rotti

Ogni volta che un vaso di terracotta si rompe, sia abituate a buttarli via senza pensarci due volte. Da questo momento mai più, poiché i vasi si possono riutilizzare per tante ispirazioni originali.
Che siano rotti a metà o in tanti pezzi, le seguenti idee sono da non perdere e davvero di aiuto nel giardinaggio.
Vediamo insieme come poter riutilizzare i vasi rotti, riciclandoli in modo sorprendente! Cominciamo!

8 cose intelligenti da fare con i vasi di terracotta rotti: idee imperdibili!

Creare pentola magica

Con un vaso rotto, ideale se di grane dimensioni, potrete realizzare una fantastica pentola magica che forma una cascata di fiorellini! Questa idea renderà il vostro giardino davvero accogliente, ricco di creatività e colori.

Pubblicità

vasi di terracotta rotti

credit foto

Realizzare un piccolo giardino

Se amate l’arte, perché non riutilizzare un vaso per formare un giardino in miniatura? Un luogo incantato con casette e piante!
Potete utilizzare il muschio per formare il terreno e con i pezzi di vaso potete realizzare le scale che porteranno alla casa. Quest’ultima potete realizzarla in legno, in fimo o in tantissimi altri materiali!


credit foto

Vaso di terracotta rotto: drenaggio

Inserire dei pezzi di vaso rotti all’interno di un vaso, soprattutto se molto alto, permetterà l’acqua di defluire alle radici, così da non accumularsi. In questo modo, le piante non rischieranno di rovinarsi.


credit foto

Candela

Un’idea perfetta da poter sistemare sia nel giardino che all’interno della propria casa, ideale se amate lo stile rustico.
Prendete la metà del vaso rotto, arricchitelo di tappi di sughero, frutta secca o il dettaglio che più amate ed aggiungete le candele.


credit foto

Pubblicità

Segnare le piante presenti nel giardino

Ebbene sì, un vaso rotto può essere davvero comodo per il proprio orto o giardino. Sulla parte superiore, scrivete il tipo di pianta o spezia che avete coltivato. In questo modo, non avrete problemi a distinguerle quando cresceranno vicine.


credit foto

Vaso di terracotta rotto: Proteggere le piante

Inserire dei pezzettini di vaso rotto all’interno vicino ad una pianta, la proteggerà dall’attacco degli animali.

See Also


credit foto

Casetta per i rospi

Volete realizzare una casetta per i rospi che ogni tanto ritrovate nel giardino? Ecco un’idea velocissima e semplicissima!


credit foto

Pubblicità

Vaso di terracotta rotto: composizioni piante grasse

Riempite un vaso, ampio e basso di terra, posizionate il vaso rotto e aggiungete delle piante grasse. Al termine, completate con dei sassolini et voilà! Una decorazione per il tavolo del giardino davvero sorprendente.


credit foto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
15
Entusiasta
44
Felice
9
Incerto
16
Innamorato
7
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su