7 modi incredibili per utilizzare la pasta sfoglia! Idee pazzesche!
7 modi incredibili per utilizzare la pasta sfoglia! Idee pazzesche!
La pasta sfoglia è un alimento che non dovrebbe mai mancare in cucina. Spesso si avanzano le cose che si possono mescolare magari in una torta salata buonissima, ma non solo in quanto la fantasia in questo caso, lascia spazio libero all’arte culinaria personale. Il video che segue, vi mostra sette velocissime ricette che potete realizzare in poco tempo, ottenendo sempre un risultato eccellente.
Seguendo quanto mostrato nel video, sarete in grado in pochissimo tempo, di realizzare dei dolci buonissimi in poche mosse. Il risultato siamo certi, sorprenderà per primi voi stessi, che sarete così in grado di portare in tavola ai vostri ospiti, anche improvvisati, una delizia di pasticceria che li lascerà senza parole.
Di seguito e per comodità, vi elenchiamo tutti gli ingredienti che vi serviranno, ricetta per ricetta, il resto poi sta a voi! Mettetevi ai fornelli e provate a realizzare per prima cosa quella che vi piace di più, ma poi tutte le altre. Sicuramente i vostri sforzi saranno premiati da tutti, magari anche con un sonoro applauso!
7 modi incredibili per utilizzare la pasta sfoglia! Idee pazzesche!
Ingredienti
- 1. 200 gr di pasta sfoglia
1 mela
1 tuorlo d’uovo - 2. 200 gr di pasta sfoglia
100 gr di amarene
1 tuorlo d’uovo - 3. 150 gr di pasta sfoglia
60 gr di marmellata di fragole
1 tuorlo d’uovo - 4. 150 gr di pasta sfoglia
50 gr di amarene
1 tuorlo d’uovo - 5. 150 gr di pasta sfoglia
70 gr di amarene
1 tuorlo d’uovo - 6. 100 gr di pasta sfoglia
50 gr di amarene
1 tuorlo d’uovo - 7. 150 gr di pasta sfoglia
20 gr di amarene
1 tuorlo d’uovo
Una volta decisa la ricetta è necessaria ovviamente la preparazione. Quando le vostre sfoglie sono pronte, potete infornare il tutto a 180 °C per un tempo di cottura di circa 20 minuti. Una volta cotte, predisponete un vassoio con della carta colorata alimentare o qualche tovagliolo colorato e poi adagiateli sopra. In alcune ricette potete usare lo zucchero a velo sulla superficie, come vedrete dalle immagini. Buon lavoro e buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.