6 colori da non indossare mai per non sembrare più vecchie. Curiose?
Ci sono 6 colori da non indossare mai se non volete sembrare molto più vecchie. Alcune nuance, infatti, possono farci apparire tristi e spente anche quando siamo al settimo cielo. Evitate, quindi, di fare abbinamenti sbagliati per non intristire il look!
Ognuna di noi ha una palette cromatica capace di esaltare i toni naturali. Pronte a conoscere le sfumature “amiche” e “nemiche”? Scopriamolo insieme!
6 colori da non indossare: consigli e dritte per un look da invidiare
Attenzione al nero. Molte lo indossano quando non sanno cosa mettere, ma sono veramente poche le persone che riescono a portarlo con eleganza e sapienza. Usatelo a piccole dosi, dunque, e optate per altre tonalità che, pur essendo scure, sono più interessanti (bordeaux e blue royal).
Molte donne calzano décolleté color nude per slanciare la figura, ma c’è anche chi indossa accessori con questa nuance, dando vita ad un look decisamente superato.
È vero, i gambaletti e i collant velati sono tornati in voga, ma le calze color carne restano un elemento da “old lady”.
Se indossate una sfumatura di verde, che si rifà ai frutti dell’ulivo o alle foglie, non abbinatela mai a tinte smorte o troppo tenui. Illuminatela piuttosto con l’oro, il caldo cammello oppure con l’arancione.
Anche il viola ametista può essere molto insidioso se non viene abbinato bene. In particolare, colori come il grigio, il nero e il tortora possono svalorizzarlo. Optare, quindi, per sfumature più delicate come il talpa oppure il lilla. Meglio ancora, scegliete il color caramello o il rosso magenta.
Con il grigio e il cuoio non abbinate mai il giallo senape. Piuttosto optate per il marrone scuro, il verde petrolio, il denim blue oppure illuminatelo con il bianco avorio.
Il marrone, invece, può diventare un vero e proprio alleato per dare vita ad un look di moda. Unitelo al verde lime o kiwi, al cammello, al panna e all’azzurro polvere. Bandito assolutamente l’abbinamento marrone intenso+nero.
Mettendo in pratica tutti questi accorgimenti, potrete sfoggiare il vostro look con stile senza passare inosservate. Provare per credere!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.