Leggendo Ora
5 alimenti che hanno più proteine della carne rossa!
Pubblicità

5 alimenti che hanno più proteine della carne rossa!

5 alimenti

5 alimenti che hanno più proteine della carne rossa!

Le proteine ​​sono uno dei componenti fondamentali per la buona salute del metabolismo e dei muscoli. Un consumo adeguato di proteine prolunga il senso di sazietà, ragion per cui contribuiscono a far passare la fame.

Qui di seguito ti indichiamo 5 alimenti (se vogliamo 5 super cibi) che possono contenere più proteine della carne rossa.

Pubblicità

5 alimenti che hanno più proteine della carne rossa!

Prosciutto crudo e bresaola

Il prosciutto crudo contiene in media 29 grammi di proteine ​​per ogni etto di prodotto. Rispetto ad altri insaccati di maiale, il suo vantaggio è che in genere è molto più magro.

Quanto alla bresaola, questa in media contiene 33 grammi di proteine per ogni etto e ha un contenuto di grassi bassissimo. Molto digeribile, è anche ricca di vitamine e minerali con azione antiossidante.

Il tonno

Buono e nutriente, in cambio di un moderato numero di calorie il tonno ci dà un buon apporto di proteine.

Ogni 100 grammi di tonno, infatti, possiamo assumere circa 29 grammi di proteine, oltre agli acidi grassi omega 3, vitamine e sali minerali essenziali.

Consumarlo nell’ambito di una dieta sana può abbassare anche glicemia e colesterolo.

Il petto di pollo

Carne magra per eccellenza, ha poche calorie e fornisce fino a 31 grammi di proteine ​​per ogni etto di prodotto.

Pubblicità

La soia

Si tratta del legume col più alto contenuto di proteine: ne fornisce 30 grammi per ogni porzione da 100 grammi. Se ne consiglia però un consumo moderato e sotto la supervisione di un nutrizionista, perché in alcuni casi potrebbe dare problemi alla tiroide.

Il suo contenuto in isoflavoni ne fa un alimento che può far bene al cuore, almeno secondo questa ricerca pubblicata sull’European Journal of Preventive Cardiology.

La frutta secca

Mandorle e noci possono fornire 20 grammi di proteine ​​per ogni porzione da 100 grammi e sono anche un’importante sorgente di acidi grassi omega 3 e di sostanze  antiossidanti che possono giovare alla salute del cuore e delle arterie.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su