Leggendo Ora
40 idee per decorare la vostra casa con il riciclo dei giornali
Pubblicità

40 idee per decorare la vostra casa con il riciclo dei giornali

40 idee su come decorare casa con i giornali. Idee uniche!

Siete soliti a comprare tutti i giorni i giornali, ma quando avete terminato di leggerli si accumulano e non sapete come utilizzarli? Non buttateli via, ma li potrete usare per abbellire la vostra casa. Ecco, di seguito, qualche idea da cui potrete trarre spunto.

1.Un tocco di originalità alle pareti: idea numero 1

Le pareti del vostro soggiorno o della vostra cucina, sono troppo spoglie? Donategli un tocco di originalità abbellendole con dei fogli di carta dei quotidiani.

Pubblicità

decorare casa con i giornali

Fonte immagine

2.Un tocco di originalità alle pareti: idea numero 2

In alternativa alla carta dei quotidiani, potete usare la carta dei vecchi fumetti e donerete un tocco di colore alla parete della camera da letto dei più piccoli.

Fonte immagine

Decorare casa con i giornali: mobile con cassetti

Avete nella vostra casa una cassettiera di legno che avrebbe bisogno di essere restaurata? Usando della colla vinilica e delle pagine di alcuni giornali, potrete rivestire i suoi cassetti. Prima di iniziare con l’esecuzione del progetto, ricordatevi, di smontare le maniglie e di rimontarle, solo quando la colla sarà perfettamente asciutta. Per donare un effetto più lucente al vostro mobile, potrete stendere una mano di vernice protettiva.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Sedia di plastica

Le classiche sedie di plastica bianche, come quelle che vengono usate per arredare gli esterni delle abitazioni, con un po’ di manualità, possono essere ricoperte con della carta dei giornali. Diventeranno un complemento d’arredo spettacolare da mettere nella vostra casa.

Fonte immagine

5.Lampada da tavolo

Se la vostra lampada da tavolo ha la parte superiore troppo danneggiata da poter essere utilizzata, potrà essere riciclata e ricoperta con dei semplici fogli di carta dei quotidiani. In poco tempo, riuscirete ad ottenere un complemento d’arredo davvero unico.

Fonte immagine

Pubblicità

6.Contenitori di cartone: idea numero 1

Siete sempre alla ricerca di un contenitore in grado di poter accogliere e tenere in ordine la cancelleria o i vostri materiali dei fai da te? Con delle confezioni di cartoncino del riso o dei cereali, potete realizzare una piccola cassettiera e la potrete ricoprire con dei fogli di carta. L’effetto sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

See Also

7.Contenitori di cartone: idea numero 2

Se, invece, volete realizzare qualcosa di speciale per decorare la vostra casa, che sia perfetto anche come idea regalo, potete ricoprire delle scatole dalle forme più stravaganti. La colla da utilizzare, per questo genere di progetto, è quella vinilica.

Fonte immagine

Pubblicità

8.Una bacinella

Non solo ricoprire dei complementi d’arredo, con la carta dei giornali ed un pochino di colla vinilica, potrete creare persino degli oggetti, come questa bacinella. Per farla dovrete avvolgere con della pellicola trasparente alimentare una ciotola e rivestirla man mano con degli strati di carta da fissare con della colla vinilica. Solo quando la colla sarà completamente asciutta, potrete togliere la pellicola e dipingere la vostra bacinella.

Fonte immagine

Per altre 36 idee sul riciclo creativo di giornali e riviste cliccare QUI

Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su