Leggendo Ora
10 errori fatali da non fare quando annaffi le tue piante
Pubblicità

10 errori fatali da non fare quando annaffi le tue piante

10 errori fatali da non fare quando annaffi le tue piante

Avere piante sane e rigogliose non è sempre cosa semplice e spesso la loro salute dipende dalla loro irrigazione. Siete sicuri quindi di bagnarle sempre nel modo corretto? Alcune piante soffrono la troppa acqua, altre invece hanno bisogno di averne molta, ma nel dovuto modo. Sappiate che a volte è necessario innaffiare le piante con molta acqua, ma lentamente per evitare che il terreno se troppo asciutto, sviluppi la caratteristica idrorepellente.

10 errori fatali da non fare quando annaffi le tue piante

Non è semplice comprendere, ma sappiate che le foglie sono lo specchio delle radici e che se avete foglie sane, sapete che la pianta possiede radici robuste e di conseguenza che state operando nella giusta maniera. Ricordate tra l’altro che le radici delle piante non sopportano di vivere costantemente nel terriccio umido e potrebbero patire e danneggiare tutta la pianta.

Pubblicità

Nel video vi viene spiegato tra l’altro come deve essere il vaso per le vostre piante e quali accorgimenti utilizzare nello scegliere quello giusto. E’ necessario infatti fare attenzione a non sbagliare, soprattutto per evitare di creare ristagni d’acqua, dannosi alla salute delle piante in quanto si possono sviluppare vari tipi di malattie.

Le radici delle piante poi devono essere ben distribuite, se con il rinvaso, viene scelto il vaso sbagliato le radici non riescono a beneficiare nel modo adeguato dell’umidità del terreno e dell’acqua e anche in questo caso si possono sviluppare malattie o possono insorgere danni irreversibili. Insomma fate attenzione.

Anche le foglie delle piante possono essere bagnate di tanto in tanto, ma è consigliato farlo all’esterno, dove possono asciugare all’aria. Mentre in casa non essendoci il giusto riciclo, possono patire ed essere danneggiate. E’ molto importante anche la temperatura dell’acqua, sempre consigliata a temperatura ambiente.

Il video poi parla anche dell’errore meno comune, ovvero quello di dimenticarsi di bagnare le piante. Ottimi consigli quindi per riuscire a mantenere in salute le piante che abitano le nostre case.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
11
Felice
4
Incerto
11
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su