Leggendo Ora
Torta bicolore: con questo semplice trucco crea le tue torte bellissime
Pubblicità

Torta bicolore: con questo semplice trucco crea le tue torte bellissime

Torta bicolore: con questo semplice trucco farai delle torte bellissime

La ricetta di oggi è quella di una torta dall’aspetto veramente intrigante: un ghirigoro simmetrico che si ottiene grazie a un trucco semplice ma ingegnoso che vede protagonista una semplice bottiglia.

Torta bicolore: con questo semplice trucco farai delle torte bellissime

Pubblicità

Torta bicolore: con questo semplice trucco farai delle torte bellissime

Gli ingredienti

Ci serviranno: 300 grammi di biscotti macinati; 150 grammi di burro fuso; un litro e mezzo di latte; 120 grammi di budino in polvere alla vaniglia; due etti di zucchero; 150 grammi di cioccolato fondente.

La preparazione

Si versano i biscotti sminuzzati in una boule e poi ci si versa sopra il burro fuso, lavorando i due ingredienti con un cucchiaio. Poi si versa il risultato sul fondo di una tortiera dal diametro di un 25 centimetri e rivestita di carta forno. Si compattano per bene i biscotti sul fondo della tortiera: dovranno costituire la base della nostra stupenda torta.

Ora prendiamo una bottiglia di plastica (ovviamente ben pulita) e la tagliamo all’incirca a una decina di centimetri dal fondo, poi collochiamo questa parte al centro della base della nostra cheesecake, con la parte aperta rivolta verso il basso.

Ora prendiamo il latte e lo versiamo in una pentola sopra al fuoco, poi ci aggiungiamo i 200 grammi di zucchero e il preparato per il budino alla vaniglia. Mischiamo il tutto con una frusta a mano e quando ha raggiunto la consistenza di una crema, spegniamo la fiamma e dividiamo il composto in due boule, in parti uguali. Ora in una delle due versiamo il cioccolato fondente a pezzetti e amalgamiamo con una frusta a mano.

Poi versiamo le due creme sopra alla nostra cheesecake. Prima quella bianca, versandola esattamente al centro del fondo di bottiglia rovesciato che abbiamo messo all’inizio, e poi quella al cioccolato, allo stesso identico modo. Le due creme vanno versate a poco a poco e in maniera alternata, fino a che ce n’è.

Verso la fine si toglie la bottiglia e al suo posto si versano le due creme, sempre alternandole l’una all’altra.

Dato l’ultimo tocco con uno stuzzicadenti, possiamo mettere la nostra bellissima torta in frigo per almeno un’ora.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su