La torta super morbida e super facile: assolutamente da provare!
La ricetta di oggi è per una torta elegante e buona che si fa con un uovo e dello yogurt. Segni particolari: morbidissima! Vediamo adesso più nel dettaglio come possiamo prepararla nella nostra cucina.
La torta super morbida e super facile: assolutamente da provare!
Gli ingredienti
Ci dobbiamo procurare questi ingredienti:
1 uovo; 3/4 tazza di zucchero; 3/4 tazza di olio; 1/4 cucchiaino di sale; 1 tazza di yogurt bianco, 1 scorza di limone, 1/5 tazza di amido di mais; 1 cucchiaio di succo di limone; 1 tazza di farina; 2,5 cucchiaini di lievito in polvere, 1 cucchiaino di burro, 2 cucchiai di miele mescolati con 1 cucchiaino di acqua; cocco grattugiato per la guarnizione.
La preparazione
In prima battuta rompiamo un uovo in una ciotola grande e lo sbattiamo con una frusta a mano. Quindi ci aggiungiamo lo zucchero (tre quarti di tazza) e amalgamiamo ancora. Quando abbiamo un composto uniforme e di colore chiaro, ci versiamo dentro l’olio. Mescoliamo ancora con la frusta a mano e poi aggiungiamo lo yogurt al naturale, dopodiché amalgamiamo ancora.
Ora ci grattugiamo dentro un po’ di scorza di limone e poi ricominciamo a mescolare. Ora aggiungiamo al composto l’amido di mais e incorporiamo con la frusta, quindi ci versiamo un cucchiaio di succo di limone.
Adesso versiamo una tazza di farina e la incorporiamo con la frusta, dopodiché aggiungiamo due cucchiaini e mezzo di lievito per dolci e mescoliamo ancora per qualche minuto con una certa energia.
Adesso prendiamo uno stampo per torte e lo ungiamo con del burro e poi lo infariniamo in maniera uniforme. Adesso in questo stampo versiamo l’impasto che siamo venuti preparando fin qui.
Adesso non ci rimane che mettere in forno a 180 gradi per un trentacinque, quaranta minuti.
Adesso sformiamo la torta e sopra ci spennelliamo un mix di miele e acqua, dopodiché spolveriamo con della farina di cocco (o dello zucchero a velo) come elegante guarnizione.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Qui sotto trovi il video della ricetta.