Leggendo Ora
Se hai farina uova e cacao prepara questa torta al cioccolato | Umida e golosa!
Pubblicità

Se hai farina uova e cacao prepara questa torta al cioccolato | Umida e golosa!

La torta super buona glassata al cioccolato: da provare!

La torta di oggi è una vera e propria sciccheria. La puoi preparare anche tu in casa, in alcune semplici mosse che ti spieghiamo qua sotto.

Vediamo come.

Pubblicità

La torta al cioccolato: da provare!

Gli ingredienti

Ci servono:

Per l’impasto: 4 uova; 1 tazza di zucchero semolato (180 g); 1 bicchiere di latte (200 g); 1 bicchiere da tè di olio di semi di girasole (90 g); 2 cucchiai pieni di cacao (40 g); 1,5 tazze di farina (180 g); 1 confezione di zucchero vanigliato (5 g); 1 confezione lievito per dolci (10 g).

Per la crema pasticcera: 3 bicchieri di latte (600 g); Mezzo bicchiere di farina (40 g); Mezzo bicchiere di amido (40 g); Mezzo bicchiere di zucchero semolato (100 g); 1 cucchiaio di burro; 1 confezione di cioccolato bianco (60 g); Mezza confezione di panna montata senza zucchero (100 g).

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule grande e poi versarci quattro uova intere. Poi aggiungiamo un bicchiere di zucchero semolato e sbattiamo il mix con una frusta elettrica. Quando abbiamo un composto spumoso, versiamo un bicchiere di latte (200 g) e uno (da tè) di olio di semi di girasole (90 grammi) e sbattiamo ancora, per poco tempo e a bassa velocità.

Adesso nel composto aggiungiamo 180 grammi di farina, che setacciamo al momento e versiamo a poco a poco. Quindi setacciamo nel mix anche due cucchiai colmi di cacao amaro in polvere. Aggiungiamo 5 grammi di vaniglia (una bustina) e 10 g di lievito in polvere.

Amalgamiamo il tutto con la frusta elettrica (a bassa velocità) fino a incorporare le polveri. Aggiungiamo 2 cucchiai di cacao e amalgamiamo con una spatola. Adesso prendiamo una teglia da forno e la ungiamo con del burro.

Pubblicità

Ora non abbiamo che da versarci dentro il nostro composto al cacao. Livelliamo e mettiamo in forno preriscaldato a 170 gradi per 20/25 minuti.

Bene, adesso pensiamo alla crema. In un pentolino versiamo 40 grammi di farina, mezzo bicchiere di amido di mais e mezzo bicchiere di zucchero semolato (100 grammi), dopodiché mescoliamo con una frusta a mano. Quindi, sempre mescolando, versiamo sulle polveri 600 grammi di latte.

Ora mettiamo sul fuoco mescolando di continuo. Quando il composto si è addensato, ci aggiungiamo un cucchiaio di burro e 60 grammi di cioccolato bianco, quindi mescoliamo con una frusta a mano fino a che burro e cioccolato non si sciolgono. A quel punto spegniamo il fuoco. Adesso questo composto va messo a bagnomaria affinché si raffreddi, sempre mescolando.

Ora in questo composto versiamo mezza confezione di panna montata non zuccherata (100 g) e amalgamiamo con una frusta a mano.

Per la bagna prendiamo due bicchieri di latte e mezzo di zucchero semolato (400 g più 90) e li mescoliamo insieme. Adesso recuperiamo la torta e la bucherelliamo con uno stuzzicadenti, dopodiché ci versiamo sopra il latte zuccherato che abbiamo appena fatto. Il passo successivo è versare la crema e livellarla, poi si mette da parte.

Ora versiamo in un pentolino una confezione di budino al cioccolato, ci aggiungiamo due tazze di latte (400 g) e mescoliamo con una spatola e poi mettiamo sul fuoco. Quando abbiamo un composto liquido, lo leviamo dal fuoco e aspettiamo che si intiepidisca a temperatura ambiente, dopodiché lo versiamo sopra la nostra torta.

Livelliamo per bene e poi mettiamo in frigo a rassodare per un’ora.

Pubblicità

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

 

 

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su