Leggendo Ora
1 tazza di farina e una di yogurt | La torta senza bilancia super soffice e golosa | Ricette facili!
Pubblicità

1 tazza di farina e una di yogurt | La torta senza bilancia super soffice e golosa | Ricette facili!

La torta super morbida e super facile: assolutamente da provare!

La ricetta di oggi è per una torta elegante e buona che si fa con un uovo e dello yogurt. Segni particolari: morbidissima! Vediamo adesso più nel dettaglio come possiamo prepararla nella nostra cucina.

Pubblicità

La torta super morbida e super facile: assolutamente da provare!

Gli ingredienti

Ci dobbiamo procurare questi ingredienti:

1 uovo; 3/4 tazza di zucchero; 3/4 tazza di olio; 1/4 cucchiaino di sale; 1 tazza di yogurt bianco, 1 scorza di limone, 1/5 tazza di amido di mais; 1 cucchiaio di succo di limone; 1 tazza di farina; 2,5 cucchiaini di lievito in polvere, 1 cucchiaino di burro, 2 cucchiai di miele mescolati con 1 cucchiaino di acqua; cocco grattugiato per la guarnizione.

La preparazione

In prima battuta rompiamo un uovo in una ciotola grande e lo sbattiamo con una frusta a mano. Quindi ci aggiungiamo lo zucchero (tre quarti di tazza) e amalgamiamo ancora. Quando abbiamo un composto uniforme e di colore chiaro, ci versiamo dentro l’olio. Mescoliamo ancora con la frusta a mano e poi aggiungiamo lo yogurt al naturale, dopodiché amalgamiamo ancora.

Ora ci grattugiamo dentro un po’ di scorza di limone e poi ricominciamo a mescolare. Ora aggiungiamo al composto l’amido di mais e incorporiamo con la frusta, quindi ci versiamo un cucchiaio di succo di limone.

Adesso versiamo una tazza di farina e la incorporiamo con la frusta, dopodiché aggiungiamo due cucchiaini e mezzo di lievito per dolci e mescoliamo ancora per qualche minuto con una certa energia.

Adesso prendiamo uno stampo per torte e lo ungiamo con del burro e poi lo infariniamo in maniera uniforme. Adesso in questo stampo versiamo l’impasto che siamo venuti preparando fin qui.

Adesso non ci rimane che mettere in forno a 180 gradi per un trentacinque, quaranta minuti.

Pubblicità

Adesso sformiamo la torta e sopra ci spennelliamo un mix di miele e acqua, dopodiché spolveriamo con della farina di cocco (o dello zucchero a velo) come elegante guarnizione.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su