Zuppa di Pollo saporitissima e con Solo 270 Kcal!
Quella di pollo e verdure è un piatto unico, gustoso, genuino e riscaldante.
Leggera, ma nutriente, questa ricetta contiene tutto ciò che serve al nostro benessere quotidiano: proteine, carboidrati, vitamine, fibre, sali minerali e tanta acqua, per reidratare l’organismo.
Apporta solo 270 calorie a porzione e vi permette di mantenervi in linea, senza rinunciare ai piaceri della gola. In 20 minuti imposterete la preparazione che cuocerà in mezz’ora circa e in meno di un’ora, porterete in tavola una vera e propria sciccheria. Le dosi che vi consigliamo, soddisfano il palato di 5 persone.
Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!
La zuppa di pollo e verdure: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 2 cosce di pollo
- 2 carote
- 2 gambi di sedano
- 2 cipolle
- 1,5 litri di acqua
- 2 spicchi d’aglio
- 2 patate
- 2 uova
- 80 grammi di farina
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di erbe aromatiche italiane
- 1 cucchiaino di pepe nero
Lavate e mondate gli ortaggi, poi tagliate una carota a pezzi grandi e inseritela in una tegame alto e capiente, unite il pollo, la cipolla intera e i gambi di sedano, versate l’acqua e mettete sul fuoco. Portate a bollore.
Nel mentre, affettate l’altra cipolla finemente e grattugiate la carota a julienne. Fate un giro d’olio in una padella antiaderente e soffriggete i due ortaggi per qualche minuto, poi spremete l’aglio, inserite il coperchio e lasciate andare per 5 minuto a fuoco medio.
Occupatevi della patate e affettatele.
Prelevate il pollo e le verdure con una pinza alimentare, poi aggiungete il soffritto di carote e cipolle e le patate al brodo. Cuocete per 10 minuti.
A parte in una terrina, rompete le uova, unite il sale e sbattetele con i rebbi i una forchetta. Incorporate lentamente la farina e lavorate il tutto con la frusta a mano per scongiurare la formazione di grumi.
Riprendete il pollo e sfilettatelo, poi inseritelo nuovamente in pentola. Mettete il coperchio e portate a bollore. Ora aggiungete le uova, a poco a poco, mescolando sempre per uniformarle alla perfezione. Cuocete per altri 5 minuti.
Al termine, spolverate con l’aneto, le erbe aromatiche, aggiustate sale e pepe, poi rimettete ancora il coperchio e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Servite la vostra zuppa di pollo e verdure ancora calda! È una meraviglia!
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!