Leggendo Ora
Zuppa di Pollo saporitissima e con Solo 270 Kcal!

Zuppa di Pollo saporitissima e con Solo 270 Kcal!

zuppa pollo e verdure

Zuppa di Pollo saporitissima e con Solo 270 Kcal!

Quella di pollo e verdure è un piatto unico, gustoso, genuino e riscaldante.

Leggera, ma nutriente, questa ricetta contiene tutto ciò che serve al nostro benessere quotidiano: proteine, carboidrati, vitamine, fibre, sali minerali e tanta acqua, per reidratare l’organismo.

Pubblicità

Apporta solo 270 calorie a porzione e vi permette di mantenervi in linea, senza rinunciare ai piaceri della gola. In 20 minuti imposterete la preparazione che cuocerà in mezz’ora circa e in meno di un’ora, porterete in tavola una vera e propria sciccheria. Le dosi che vi consigliamo, soddisfano il palato di 5 persone.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

zuppa pollo e verdure

La zuppa di pollo e verdure: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 cosce di pollo
  • 2 carote
  • 2 gambi di sedano
  • 2 cipolle
  • 1,5 litri di acqua
  • 2 spicchi d’aglio
  • 2 patate
  • 2 uova
  • 80 grammi di farina
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di erbe aromatiche italiane
  • 1 cucchiaino di pepe nero

Lavate e mondate gli ortaggi, poi tagliate una carota a pezzi grandi e inseritela in una tegame alto e capiente, unite il pollo, la cipolla intera e i gambi di sedano, versate l’acqua e mettete sul fuoco. Portate a bollore.

Nel mentre, affettate l’altra cipolla finemente e grattugiate la carota a julienne. Fate un giro d’olio in una padella antiaderente e soffriggete i due ortaggi per qualche minuto, poi spremete l’aglio, inserite il coperchio e lasciate andare per 5 minuto a fuoco medio.

Occupatevi della patate e affettatele.

Pubblicità

Prelevate il pollo e le verdure con una pinza alimentare, poi aggiungete il soffritto di carote e cipolle e le patate al brodo. Cuocete per 10 minuti.

A parte in una terrina, rompete le uova, unite il sale e sbattetele con i rebbi i una forchetta. Incorporate lentamente la farina e lavorate il tutto con la frusta a mano per scongiurare la formazione di grumi.

Riprendete il pollo e sfilettatelo, poi inseritelo nuovamente in pentola. Mettete il coperchio e portate a bollore. Ora aggiungete le uova, a poco a poco, mescolando sempre per uniformarle alla perfezione. Cuocete per altri 5 minuti.

Al termine, spolverate con l’aneto, le erbe aromatiche, aggiustate sale e pepe, poi rimettete ancora il coperchio e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

Servite la vostra zuppa di pollo e verdure ancora calda! È una meraviglia!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
13
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su