Leggendo Ora
Zero burro, latte, olio e farina: il dolce ai frutti di bosco, cremoso e leggerissimo, a meno di 130 kcal
Pubblicità

Zero burro, latte, olio e farina: il dolce ai frutti di bosco, cremoso e leggerissimo, a meno di 130 kcal

Questo dolce ai frutti di bosco contiene zero grammi di burro, olio, latte e farina, eppure è morbidissimo e cremoso, ma light. Con sole 130 calorie a fetta è perfetto per la prova costume!

In soli 10 minuti e senza neppure impastare (vi basterà mescolare tutto con una forchetta), infornerete una torta strabiliante. Dopo appena mezz’ora, potrete sfornarla e lasciarla raffreddare, oppure gustarla ancora tiepida per un momento di estatico piacere goloso.

Piacerà a grandi e piccini, familiari e ospiti. Appagate, ma non appesantite, le vostre amiche vi supplicheranno di svelar loro la ricetta. E una Donna Up che si rispetta non ha segreti e ama condividere il suo saper fare!
Allora, che aspettate? Mettetevi ai fornelli, noi iniziamo!

Pubblicità

 

Zero burro, latte, olio e farina: il dolce ai frutti di bosco, cremoso e leggerissimo, a meno di 130 kcla

Per questa ricetta procuratevi:

  • frutti di bosco (freschi o congelati), 100 g
  • amido di mais, 60 g
  • stevia, 50 g (oppure zucchero, 100 g)
  • ricotta light, 400 g
  • uova, 3
  • vanillina, 1 bustina
  • sale, 1 pizzichino

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate una teglia rettangolare con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Tenete a portata di mano.

Scolate la ricotta (400 g) con un colino a maglie strette, trasferitela in una ciotola, unite il sale e lavoratela con la forchetta per ammorbidirla. Aggiungete il dolcificante (50 g), le uova (3) una ad una, l’amido di mais (60 g).

Amalgamate il tutto per ottenere un impasto cremoso, morbido e uniforme. Versatelo nella tortiera, livellate la superficie con la spatola e distribuite i frutti di bosco (100 g).

Pubblicità

Infornate per 35 minuti circa.

Sfornate la vostra torta e attendete che sia fredda per sformarla. Spolverate lo zucchero a velo se gradito e gustatela.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su