Vasca da bagno opaca e ingiallita: problema risolto! Basta fare così!

Vasca da bagno opaca e ingiallita: problema risolto! Basta fare così!

Con il passare del tempo, a causa dell’umidità e anche dell’uso di detergenti un po’ troppo aggressivi, la vasca da bagno appare molto meno brillante.

Per rimuovere lo strato opaco e renderla lucente come un tempo è possibile usare un metodo fai da te che si rivelerà efficace e anche molto economico.

Pubblicità

Con questa miscela fatta in casa non userai più i prodotti chimici reperibili sugli scaffali dei supermercati e il risultato sarà molto più lucido e brillante di quanto puoi immaginare.

Scopri qui sotto come creare questa miscela fatta con gli ingredienti che hai già in casa.

Vasca da bagno opaca e ingiallita: problema risolto! Basta fare così!

Vasca da bagno opaca e ingiallita: problema risolto! Basta fare così!

Ridare brillantezza alla tua vasca da bagno che ormai appare opaca, a causa del tempo e dall’uso eccessivo di prodotti aggressivi, può risultare molto più facile del previsto.

Infatti devi usare un rimedio casalingo molto semplice che ti farà risparmiare qualche soldino e che non ti farà assolutamente rimpiangere l’uso dei soliti e costosi prodotti chimici.

Tutto quello che devi fare è recuperare i seguenti ingredienti:

  • 3 cucchiai di sale
  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di detergente per i piatti (meglio se ecologico)

Inoltre devi recuperare:

Pubblicità
  • 1 spugna
  • Un paio di guanti

Dopo aver preso tutto ciò che ti occorre puoi metterti a lavoro.

Procedimento

In una ciotolina versa gli ingredienti indicati nella lista in alto e mescola tutto per bene in modo da ottenere un risultato omogeneo. Una volta finito indossa i guanti e mettiti a lavoro.

Ti basta inserire la spugna nella miscela per poi distribuire il tutto sulla superficie della vasca. Dopodichè lascia agire per qualche minuto e dopo risciacqua in modo abbondante. Alla fine di questo procedimento devi solo asciugare perfettamente tutta la superficie.

Consigli utili

Per fare un lavoro perfetto e che non vada a rovinare la superficie della vasca devi seguire alcuni facili consigli. Infatti il bicarbonato ha una leggera azione abrasiva quindi è meglio non utilizzare questa miscela in maniera consecutiva.

Ti consiglio, quindi, di utilizzarla a cadenza di 1 o 2 volte al mese anche prendendo anche in considerazione la durezza dell’acqua del tuo appartamento.

Quindi è chiaro che per la pulizia ordinaria della vasca è molto meglio utilizzare un detergente più delicato.

Seguendo questi semplici consigli, la tua vasca da bagno tornerà brillante come un tempo.

Pubblicità

Video tutorial

Lascia un commento