Leggendo Ora
Un antico rimedio che abbassa il colesterolo e può curare tante altre patologie con 3 cucchiaini al giorno!
Pubblicità

Un antico rimedio che abbassa il colesterolo e può curare tante altre patologie con 3 cucchiaini al giorno!

Un antico rimedio che abbassa il colesterolo e può curare tante altre patologie con 3 cucchiaini al giorno!

È un rimedio antico ma molto efficace per il bene della nostra salute, soprattutto quando non siamo più pargoletti, diciamo.

Sappiamo che per rimanere sani a lungo è essenziale condurre uno stile di vita sano, che includa una dieta varia e moderata, esercizio fisico e altre buone abitudini, come per esempio non fumare e non consumare alcolici. Ma ci sono rimedi che possono dare anche una spinta in più. Per esempio quello di cui ti parliamo qui sotto.

Pubblicità

È a base di vino rosso e aglio e la tradizione popolare gli attribuisce la capacità di “curare” quasi un centinaio di disturbi e malattie varie.

Abbassa il colesterolo e può curare fino a 100 malattie, con solo 3 cucchiaini!

Aglio e vino sono due ingredienti molto potenti che promuovono la salute e che insieme possono aiutare a prevenire e curare affezioni del sistema respiratorio, immunitario, linfatico e cardiovascolare.

Quali i benefici dell’aglio?

L’aglio crudo ha proprietà antisettiche, fungicide, battericide e depurative. Tutto questo grazie al suo principio attivo, l’allicina, che può contrastare un gran numero di virus e batteri, oltre che disintossicare l’organismo. purificare il corpo.

Inoltre è ricco di antiossidanti e sembra possa prevenire e combattere condizioni come il colesterolo alto, l’pertensione, l’influenza e pure il comune raffreddore; ma anche problemi digestivi, infezioni o cattiva circolazione.
Diverse ricerche hanno hanno messo in luce che l’aglio ha anche proprietà antitumorali, per esempio nel caso di tumori dello stomaco e del colon-retto.
E quelli del vino rosso?

Il vino rosso è un alimento molto salutare se consumato in quantità moderate: non più di due bicchieri al giorno, e a pasto. È ricco di antiossidanti e di una gran quantità di sostanze che fanno piuttosto bene all’organismo. Per esempio il resveratrolo e i flavonoidi.

I suoi  antiossidanti possono migliorare la salute del cuore, abbassano il colesterolo, migliorano la circolazione, disintossicano e possono anche migliorare le funzioni cognitive.

Il rimedio con aglio e vino: un potente antiossidante che abbassa il colesterolo

Gli ingredienti

Ci occorrono: una dozzina di spicchi d’aglio e mezzo litro di vino rosso di buona qualità.

Pubblicità

La preparazione

  • In primis si taglia ogni spicchio d’aglio in 4 parti.
  • Si mescolano quindi col vino rosso in un barattolo di vetro.
  • Il barattolo va chiuso ermeticamente e lasciato riposare per un paio di settimane.
  • Durante queste due settimane la bottiglia va agitata quotidianamente per due o tre volte.
  • Infine, il liquido che si ottiene va filtrato e versato in una bottiglia di colore scuro, dopodichè si può bere tutti i giorni tre volte al giorno per un mese. È consigliabile farlo due volte all’anno, ossia per due mesi in totale.

 

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su