Tramezzini secchi e insapore? Ti svelo il trucco per conservarli più a lungo
Tramezzini secchi e insapore? Il trucco per conservarli più a lungo
I tramezzini sono ideali quando si ha la voglia e la necessità di fare un pasto veloce e anche fresco fuori casa.
Tuttavia conservarli freschi, se non possono essere consumati subito, può rivelarsi più difficile in quanto possono diventare così secchi da essere immangiabili.
Per evitare questo problema e conservare i tramezzini più a lungo esiste un trucco facile e veloce che conoscono tutte la migliori casalinghe.
Non utilizzando il giusto metodo il tramezzino, qualsiasi sia la sua farcitura, tenderà a diventare insapore a causa della troppa secchezza.
Ma non disperare: come già detto, esiste un metodo infallibile che renderà questo “problema” un lontano e sbiadito ricordo.
Per scoprire qual è il trucco da utilizzare devi solo continuare a scorrere questa pagina.
Tramezzini secchi e insapore: scopri come conservarli nel modo giusto.
Qui sotto potrai scoprire il metodo utile per conservare i tramezzini morbidi come appena fatti. Se vorrai consumare i tuoi tramezzini il giorno dopo, per mantenerli morbidi devi tenere presente che l’aria esterna non deve entrare in contatto con gli ingredienti e con il pane. Stando attenta a questo aspetto eviterai di far seccare il tutto.
Tuttavia non devi credere che per mantenerli al meglio bisogna conservarli in frigo per più giorni. Infatti in generale è sempre meglio mangiarli entro due giorni dalla loro preparazione.
A questo punto devi solo capire come è possibile evitare che i tramezzini diventino immangiabili.
Il trucco perfetto da utilizzare è davvero molto, molto semplice. Infatti consiste nell’avvolgere i tramezzini in una pellicola alimentare trasparente.
Non te l’aspettavi, vero?
Spesso si ha l’abitudine di avvolgere i tramezzini in un foglio di carta assorbente. Questo materiale invece non fa altro che rendere il cibo in questione più secco e duro in tempi decisamente più brevi.
La cosa migliore da fare è quindi avvolgere i tramezzini in 1 oppure 2 strati di pellicola per alimenti e ovviamente dopo bisogna chiudere la pellicola in modo perfetto. In questo modo eviterai che l’aria entri a contatto con il cibo e quindi tutto rimarrà morbido e invitante.
Questo passaggio ti garantirà un tramezzino con i fiocchi se deciderai di mangiarlo in giornata.
Invece se desideri conservare il tramezzino per il giorno seguente devi sempre avvolgerlo in una pellicola trasparente per alimenti e dopo devi inserirlo in una busta che dovrai avvolgere in un canovaccio. Successivamente dovrai inserire il risultato in frigo e lasciarlo al suo interno fino a quando dovrai mangiarlo.
Mi raccomando l’utilizzo del canovaccio è importantissimo in quanto serve ad evitare che il pane e tutti gli altri ingredienti del ripieno non si raffreddino troppo dentro l’elettrodomestico. Se questo dovesse accadere la pietanza sarebbe completamente rovinata e quindi da buttare.
Ora puoi preparare tranquillamente il tuo tramezzino preferito e conservarlo, per non più di 2 giorni mi raccomando, senza aver paura di farlo seccare.
Una volta utilizzato questo metodo non farai altro che chiederti perché non ci hai pensato prima.
Non mi resta che augurati una buon lavoro e anche un buon appetito.