Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!
Queste tortine che ti presentiamo qui appresso si preparano in un venti minuti, massimo mezz’ora. Provale, sono deliziose e anche divertenti da fare.
Tortine alle mele in un minuto: soffici e deliziose!
Gli ingredienti
Ci occorrono: due uova; 100 grammi di zucchero; la scorza grattugiata di un limone; 100 millilitri di burro fuso; 80 millilitri di latte; 200 grammi di farina; 12 grammi di lievito in polvere; una mela.
La preparazione
La prima cosa è versare le due uova in una boule abbastanza grande, poi si aggiungono i 100 grammi di zucchero e quanto basta di scorza di limone grattugiata, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta a mano.
Quindi si uniscono al mix il burro e il latte e si riprende a lavorare con la frusta. Incorporati latte e burro, si aggiungono un po’ alla volta i 200 grammi di farina e il lievito in polvere e poi si lavora di nuovo, prima con la frusta e poi con una spatola da cucina.
Adesso si prende la mela e la si taglia a fettine, senza togliere la buccia.
Adesso con due cucchiai si dispone un poco di impasto sopra una teglia rivestita di carta forno e si va avanti fino a che ce n’è. Poi ciascuna “tortina” si schiaccia con la punta delle dita al centro e nella “buchetta” che si forma si adagia un cucchiaino di marmellata di albicocche (o quella che preferisci).
Si completa guarnendo ogni tortina con quattro o cinque fettine di mela infilate nell’impasto intorno alla marmellata.
A questo punto non rimane che mettere in forno a 200 gradi per 15/20 minuti.
Come vedi la preparazione di questo dolcetto delizioso è quanto di più semplice si possa immaginare, ma il risultato è davvero di tutto rispetto, sia per colpo d’occhio che per bontà.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!