Leggendo Ora
Torta versata alla marmellata: è golosissima per colazione. Ha 200 kcal

Torta versata alla marmellata: è golosissima per colazione. Ha 200 kcal

Torta versata alla marmellata: è golosissima per colazione. Ha 200 kcal

Un dolce morbido e goloso a cui non puoi assolutamente dire di no è la torta versata alla marmellata. Questa ricetta è fatta con la tua marmellata light preferita ed è deliziosa da mangiare a colazione in modo da affrontare la giornata con il piede giusto.

Potrai offrirla anche ai tuoi ospiti e non ne rimarrà nemmeno un pezzettino. Inoltre potrai mangiarla senza nessuna paura anche se sei a dieta.

Pubblicità

La preparazione è davvero alla portata di tutti infatti ti servirà soltanto una frusta e una ciotola e la torta si preparerà praticamente da sola. Per rendere tutto ancora più semplice guarda il video tutorial disponibile alla fine della pagina e successivamente servi a tavola questa dolce leccornia.

Indossa il grembiule e comincia subito a cucinare!

Torta versata alla marmellata: ingredienti e preparazione.

Questa torta, come già detto, è perfetta se desideri coccolarti di prima mattina. Infatti questo dolce alla marmellata si farà amare da qualunque tipo di palato.

Portarla a tavola sarà davvero semplice infatti la preparazione dell’impasto ti prenderà soltanto una ventina di minuti. Il resto del tempo servirà alla cottura quindi in meno di un’oretta potrai assaggiarla insieme a tutta la tua famiglia.

Alla fine infatti potrai dividere questo dolce in 10 porzioni da 200 calorie l’una.

Utilizza questi ingredienti:

Pubblicità
  • 200 gr di marmellata light a piacere
  • 80 ml di olio
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 200 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 60 gr di maltitolo che puoi sostituire con lo zucchero oppure l’eritritolo
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 40 gr di arachidi tritate
  • Sale un pizzico

Per la superficie del dolce devi utilizzare 20 grammi di marmellata light.

Adesso recupera tutti gli ingredienti citati e dopo comincia subito a mettere le mani in pasta.

Procedimento

Prima di tutto prendi una ciotola capiente e porta dentro le uova per poi aggiungere lo zucchero vanigliato e il maltitolo. Dopodichè con una frusta a mano sbatti brevemente gli ingredienti tra di loro.

Successivamente aggiungi un pizzico di sale per poi mescolare per bene. In seguito versa dentro, poco alla volta, l’olio amalgamando di volta in volta. Dopodichè aggiungi anche il latte e mescola il tutto in modo da mescolare tutti gli ingredienti tra di loro.

Completato questo procedimento aggiungi la farina e anche il lievito in polvere e mescola per bene fino a far integrare correttamente le polveri.

Una volta ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi, prendi uno stampo rotondo dal diametro di 20 centimetri e dopo versaci dentro una metà dell’impasto che hai realizzato.

Dopodichè aggiungi sopra la marmellata light che preferisci e distribuiscila per bene su tutta la superficie. Per farlo senza problemi aiutati con uno stecchino. In seguito versa sopra anche l’impasto rimasto da parte e livella per bene il tutto.

Pubblicità

A questo punto porta lo stampo in un forno precedentemente riscaldato ad una temperatura di 175 gradi per 30 minuti.

Trascorso il tempo indicato estrai la torta dal forno e rimuovila dallo stampo per poi spennellare la marmellata sulla superficie. Mi raccomando la marmellata, in questo caso prima di essere utilizzata, devi inserirla per qualche secondo in un microonde in modo da ammorbidirla.

Non ti resta che decorare il tutto con gli arachidi tritati in precedenza.

Guarda il video tutorial qui sotto e non avrai problemi.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su