Torta magica al cocco e limone: super morbida e golosa, una nuvola!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Torta magica al cocco e limone: super morbida e golosa, una nuvola!
La ricetta di oggi è semplice ma deliziosa: si tratta di una divertente torta al cocco e limone che racchiude un non so che di misterioso e unico, quasi una magia.
Insomma, portare in tavola questa delizia è quasi un gioco di prestigio, un incantesimo benigno sui vostri famigliari e amici.
Vediamo come si prepara.
Torta magica al cocco e limone: super soffice e golosa, una nuvola!
Gli ingredienti
Ci occorrono: 160 grammi di farina doppio zero; 180 grammi di burro; gelatina di albicocche q.b.; sale q.b.; quattro uova; due cucchiai di succo di limone; un po’ di farina di cocco per la guarnizione; 80 grammi di farina di cocco; una bustina di lievito; 160 grammi di zucchero semolato.
La preparazione
La prima cosa è far ammorbidire il burro dentro una terrina. Poi ci si unisce lo zucchero semolato e si montano i due ingredienti con una frusta elettrica. Ne deve venir fuori una crema morbida e senza di grumi.
Fatta questa operazione e senza smettere di far lavorare la frusta, si uniscono anche le uova (una alla volta per precauzione) e poi si aggiungono la farina doppio zero e il lievito, la farina di cocco, il succo di limone e un nonnulla di sale. Si amalgama tutto quanto fino a che non avete un composto omogeneo, morbido e dalla consistenza cremosa.
Adesso si prende uno stampo da forno, si imburra, si infarina e poi ci si versa dentro il composto di cui sopra. Intanto si preriscalda il forno a 175 gradi e poi si fa cuocere tutto quanto per una quarantina di minuti. Per sincerarsi della cottura si può fare la classica prova stuzzicadenti.
A cottura ultimata, si sforna, si toglie la torta dallo stampo, si fa freddare e poi la si spennella con della gelatina di albicocche e la si spolvera con abbondante farina di cocco.
Buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.