Leggendo Ora
Torta magica al cocco e limone: super morbida e golosa, una nuvola!
Pubblicità

Torta magica al cocco e limone: super morbida e golosa, una nuvola!

Torta magica al cocco e limone: super morbida e golosa, una nuvola!

La ricetta di oggi è semplice ma deliziosa: si tratta di una divertente torta al cocco e limone che racchiude un non so che di misterioso e unico, quasi una magia.

Insomma, portare in tavola questa delizia è quasi un gioco di prestigio, un incantesimo benigno sui vostri famigliari e amici.

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Torta magica al cocco e limone: super soffice e golosa, una nuvola!

Gli ingredienti

Ci occorrono: 160 grammi di farina doppio zero; 180 grammi di burro; gelatina di albicocche q.b.; sale q.b.; quattro uova; due cucchiai di succo di limone; un po’ di farina di cocco per la guarnizione; 80 grammi di farina di cocco; una bustina di lievito; 160 grammi di zucchero semolato.

La preparazione

La prima cosa è far ammorbidire il burro dentro una terrina.  Poi ci si unisce lo zucchero semolato e si montano i due ingredienti con una frusta elettrica. Ne deve venir fuori una crema morbida e senza di grumi.

Fatta questa operazione e senza smettere di far lavorare la frusta, si uniscono anche le uova (una alla volta per precauzione) e poi si aggiungono la farina doppio zero e il lievito, la farina di cocco, il succo di limone e un nonnulla di sale. Si amalgama tutto quanto fino a che non avete un composto omogeneo, morbido e dalla consistenza cremosa.

Adesso si prende uno stampo da forno, si imburra, si infarina e poi ci si versa dentro il composto di cui sopra.  Intanto si preriscalda il forno a 175 gradi e poi si fa cuocere tutto quanto per una quarantina di minuti. Per sincerarsi della cottura si può fare la classica prova stuzzicadenti

A cottura ultimata, si sforna, si toglie la torta dallo stampo, si fa freddare e poi la si spennella con della gelatina di albicocche e la si spolvera con abbondante farina di cocco.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su