Torta limone e cocco light: fresca e veloce da preparare. Solo110 Kcal
Torta limone e cocco light: fresca e veloce da preparare. Solo110 Kcal
La torta limone e cocco è una ricetta davvero semplice da preparare e ideale per chi ama seguire una sana e corretta alimentazione o ha deciso di mettersi a dieta, ma non vuole rinunciare alla bontà di un buon dolce!
Ideale per la colazione al mattino, con una buona tazza di caffè latte e per una pausa a metà pomeriggio.
Un dolce così semplice da preparare che vi conquisterà subito, in un batter d’occhio. Inoltre, il suo cuore morbido e cremoso lo renderà irresistibile ad ogni morso.
Priva di lievito, questa torta light ha solo 110 calorie!
Le dosi elencate sono per 8 persone e la preparazione completa, compresa la cottura, del dolce richiederà circa 40 minuti. Un dolce perfetto da preparare quando si hanno ospiti in casa ed il tempo da dedicare in cucina è davvero poco. Sorprenderete davvero a tutti, anche ai più piccini.
Ecco la ricetta della torta cocco e limone, fresca e leggere!
Torta limone e cocco: ingredienti e preparazione.
- uovo, 1 intero
- estratto di vaniglia, 1 cucchiaio
- limone, 2 cucchiai di succo
- zucchero a velo ,q.b.
- farina, 50 gr
- farina di cocco, 60 gr
- dolcificante stevia, 80 gr ( o 160 grammi di zucchero di canna e bianco)
- burro, 30 gr fuso
- latte, 375 ml intero
Accendete il forno a 160°. Foderate la tortiera con la carta da forno, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere, in questo modo aderirà perfettamente alla base e al fondo. In alternativa, potete ungerla e imburrarla o infarinarla.
Aggiungete entrambe le farine setacciandole, il latte, il dolcificante stevia, l’estratto di vaniglia, l‘uovo e il succo di limone fresco all’interno di un frullatore elettrico.
Fate sciogliere il burro in microonde, o a bagnomaria, e unitelo agli ingredienti. A questo punto, azionate il frullatore e lasciate agire per poco tempo.
Quando il composto sarà ben cremoso e omogeneo, trasferitelo all’interno della tortiera e infornate per 30-35 minuti.
Fate la prova stecchino e se risulta pulito spegnete il forno ma, per eliminare l’umidità, al termine della cottura, lasciate all’interno il vostro dolce per altri 10 minuti.
Servite la torta cocco e limone decorata con altra farina di cocco o dello zucchero a velo! Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.