Torta gelato in 5 minuti! Buonissima, non occorre gelatiera e senza gelatina!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Torta gelato in 5 minuti! Senza gelatiera e senza gelatina!
Per gustare un buon dolce non è scritto da nessuna parte che ci si debba assoggettare a una preparazione lunga e complicata. In effetti possono bastare solo 5 minuti per mettere in tavola torta fresca, invitante e cremosa.
La ricetta che trovi qui di seguito è per una sontuosa torta gelato al cioccolato e arachidi.
Vediamola.
Torta gelato in 5 minuti! Senza gelatiera e senza gelatina!
🍽 Gli ingredienti
che servono per preparare questa torta sono:
✅ 200 gr di burro di arachidi
✅ 40 gr di zucchero a velo
✅ 200 gr di biscotti al cioccolato
✅ 400 gr di panna liquida
✅ 80 gr di burro fuso
✅ 100 gr di arachidi
🍽 La preparazione
Rompiamo i biscotti in pezzi grossolani e poi li versiamo in un frullatore. Azioniamo l’apparecchio per qualche attimo fino a ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa, che poi passiamo in una boule.
Adesso provvediamo a frullare pure le arachidi. Dopodiché le versiamo nella ciotola dei biscotti e quindi ci aggiungiamo il burro fuso. Amalgamiamo con un cucchiaio fino a far incorporare completamente il burro.
A questo punto recuperiamo una tortiera da 18 centimetri, la rivestiamo con della carta da forno e ci versiamo dentro il composto. Quindi livelliamo e premiamo la superficie col dorso di un cucchiaio, anche sui bordi. Dopodiché mettiamo in frigo per una mezzora.
Nella ciotola del formaggio spalmabile uniamo adesso il burro di arachidi e amalgamiamo i due ingredienti con uno sbattitore elettrico.
Poi in questa crema incorporiamo la panna montata, un po’ alla volta, e amalgamiamo con una spatola.
Adesso recuperiamo la tortiera dal frigo e ci versiamo sopra la crema, poi livelliamo e mettiamo di nuovo in frigo per un’altra mezzora.
A questo punto montiamo altri 300 grammi di panna liquida e ci incorporiamo lo zucchero a velo.
Torta gelato al cioccolato
Trascorsa mezzora, versiamo la panna nella tortiera e rimettiamo il tutto in frigo per altri 30 minuti dopo aver livellato con la solita spatola.
A questo punto tiriamo fuori il dolce dalla tortiera e lo posiamo su un piatto piano, quindi provvediamo a guarnire con noci tritate e cioccolato fuso.
Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.