Leggendo Ora
Torta dietetica senza zucchero e senza farina: la mangi anche di sera!
Pubblicità

Torta dietetica senza zucchero e senza farina: la mangi anche di sera!

Torta dietetica senza zucchero e senza farina: la mangi anche di sera!

Eccoci ancora qui a proporvi una nuova ricetta! Oggi vi sveliamo come, con pochissimi ingredienti a disposizione, è possibile fare una torta buonissima che sorprenderà tutti, voi compresi. Questo dolce contiene noci, quindi fate attenzione se siete allergici, ma vi garantiamo che se non lo siete, sarà una vera delizia per il vostro palato! Gli ingredienti che vi servono sono elencati di seguito, così come le istruzioni per la preparazione di questa torta.

Torta dietetica senza zucchero e senza farina: la mangi anche di sera!

Pubblicità

Credit foto

Torta dietetica senza zucchero e senza farina: la mangi anche di sera!

Ingredienti

  • 4 uova
  • 80 g di eritritolo
  • 150 grammi di noci
  • 200 ml di panna
  • 3 cucchiaini di succo di limone
  • un pizzico di vaniglia
  • 100 grammi di burro
  • Per Guarnire cioccolato (facoltativo)

Procedimento

Prendete una terrina di grandi dimensioni e mettete al suo interno gli albumi di quattro uova, prendete poi le fruste elettriche e azionatele e montate tutto a neve. Aggiungete poi 40 gr di eritritolo o zucchero e un cucchiaino di succo di limone. Continuate con le fruste per qualche istante per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Poi, in un tritatutto elettrico, mettete 150 gr di noci. Azionate il robot e tritatele tutto.Una volta polverizzate, aggiungetele al composto con gli albumi. Mescolate poi il tutto utilizzando una spatola da cucina, mescolando sempre dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti.

Rivestite poi una leccarda del forno con la carta da forno. Versate l’impasto, ma dividetelo in due parti ben distinte. Aiutandovi con una spatola da cucina, dategli una forma rotonda ( più o meno) e poi infornatele alla temperatura di 180°C e fate cuocere per 25 minuti circa.

Intanto in un pentolino, mettete i tuorli messi da parte prima, ai quali aggiungete 200 ml di panna, mescolate e poi aggiungete 40 gr di eritritolo o zucchero, due cucchiaini di succo di limone e un pizzico di vaniglia. Mescolate il tutto con una frusta da cucina. Fate cuocere e portate a bollore. Versate il tutto in un’altra terrina. Aggiungete qui 100 gr di burro, amalgamatelo poi utilizzando prima la spatola, poi quando il burro sarà morbido, con le fruste elettriche. Fate raffreddare, coprendo la terrina con un foglio di pellicola.

Togliete le basi cotte dal forno e versate poi la crema raffreddata sulla superficie di una. Aiutatevi con un cucchiaio per distribuirla, poi ricoprite con la seconda base e versate sopra altra crema, sempre distribuendola per bene. Grattugiate poi sopra del cioccolato. Mettete nel frigo per circa 3 ore prima di servire e gustare questa torta. Buon appetito!

Pubblicità

 

Credit foto

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su