Leggendo Ora
Torta di mele: è super morbida! Si scioglie in bocca. Ha 140 kcal

Torta di mele: è super morbida! Si scioglie in bocca. Ha 140 kcal

Torta di mele: è super morbida! Si scioglie in bocca. Ha 140 kcal

Un dolce perfetto da servire ai tuoi bambini per la merenda oppure da mangiare a colazione è la torta di mele.

La ricetta della torta di mele che troverai qui sotto prevede la preparazione di un dolce dal gusto squisito che sarà ancora più buono se accompagnato da una tazza di caffè o di latte.

Pubblicità

Potrai mangiare questa torta anche se sei a dieta perché anche se golosa e morbida è allo stesso tempo super leggera.

Per non sbagliare, inoltre, troverai un video tutorial della ricetta alla fine della pagina. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutta la tua famiglia.

Torta di mele morbidissima: ingredienti e preparazione.

In meno di 50 minuti potrai servire a tavola una torta dalla consistenza così morbida che si scioglierà in bocca dopo soltanto il primo boccone. L’impasto sarà pronto dopo solo 5 minuti di lavoro e per la cottura in forno serviranno soltanto una quarantina di minuti.

Alla fine potrai gustare con la tua famiglia un dolce da dividere in 8 porzioni da 140 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 4 cucchiai di farina
  • 4 cucchiai di olio di semi
  • 8 gr di lievito per dolci
  • ½ succo di limone
  • 4 mele
  • 4 cucchiaini di stevia che puoi sostituire con 4 cucchiai di zucchero o di eritritolo
  • 2 uova
  • 3 gr di vanillina
  • Sale un pizzico

Una volta pronta la torta di mele potrai decorarla con una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

Adesso devi solo prendere gli ingredienti appena citati nella lista e metterti a cucinare. Dovrai usare come strumenti solo una frusta e una ciotola.

Procedimento

Prima di tutto recupera le mele e sbucciale per poi eliminare il torsolo. Dopodichè tagliale a dadini e trasferisci il risultato in una ciotola per poi versare dentro il succo di limone. Metti da parte per qualche attimo e continua a preparare la torta.

Successivamente prendi una ciotola pulita e porta al suo interno le uova, il dolcificante e un poco di sale per poi sbattere gli ingredienti tra di loro usando una frusta a mano.

Ottenuto un composto omogeneo aggiungi l’olio di semi e mescola per farlo integrare per bene. Dopodichè aggiungi la farina e amalgama ancora per rendere il composto omogeneo, chiaro e privo di grumi.

A questo punto devi aggiungere la vanillina e il lievito e mescolare ancora. Ottenuto l’impasto perfetto aggiungi anche le mele lavorate all’inizio e mescola ancora una volta per farle integrare per bene.

Non resta che prendere uno stampo rotondo a cerniera dal diametro di 24 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta da forno. Dopodichè versa dentro l’impasto che hai realizzato e livellalo per bene aiutandoti con la spatola.

Successivamente porta lo stampo in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la torta per 40 minuti e quando sarà pronta estraila dal forno e dallo stampo.

Pubblicità

Prima di servire la tua torta di mele a tavola devi decorarla con lo zucchero a velo. Sarà meravigliosa!

Guarda il video tutorial e dopo mettiti subito a lavoro.

Buon dolce appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su