Torta di ciliegie: è così buona che si scioglie in bocca. Ha 140 kcal
Torta di ciliegie: è così buona che si scioglie in bocca. Ha 140 kcal
Un dolce buonissimo e cremoso da preparare prima di subito è la torta di ciliegie.
La presentazione di questa torta di ciliegie farà venire l’acquolina in bocca a chiunque la vedrà. È un dolce infatti perfetto da mangiare sia a colazione che a merenda ed è golosissima, sana e ha poche calorie.
Vedrai con i tuoi occhi che questo dolce è facilissimo da portare a termine e inoltre a fine pagina potrai guardare un video tutorial utile proprio per non farti perdere nemmeno il più piccolo passaggio e di questo ringraziamo il sito Pane e Mortadella per la gentile concessione.
Non aspettare ancora! Comincia subito a realizzare questo dolce destinato a piacere a tutti. Non ne rimarrà nemmeno un pezzettino.
Torta di ciliegie cremosissima: ingredienti e preparazione.
Potrai completare la ricetta di questa torta in meno di un’oretta e il procedimento sarà facilissimo. Grazie a quello che troverai scritto a breve, potrai realizzare una torta da dividere in 6 porzioni da 140 calorie a fetta.
Per portare a termine il dolce devi recuperare gli ingredienti scritti qui sotto:
- 150 gr di ciliegie denocciolate
- 45 gr di dolcificante stevia oppure usa 80 gr di zucchero normale, il maltitolo o l’eritritolo
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 350 gr di ricotta light
- 50 gr di amido di mais
- 2 uova
Decora la torta con 4 o 5 ciliegie denocciolate e con una spolverata di zucchero a velo.
Adesso puoi cucinare la tua torta e dopo potrai gustarti, letteralmente, il risultato.
Procedimento
Per prima cosa devi lavare e asciugare le ciliegie per poi tagliarle a metà ed eliminare il nocciolo. Una volta finita questa operazione lasciale da parte per utilizzarle più avanti.
A questo punto recupera una ciotola capiente e versa dentro la ricotta. Dopodichè aggiungi il dolcificante, l’amido di mais, la vaniglia e le uova. Mescola tutti gli ingredienti utilizzando una frusta elettrica. Continua a lavorare il composto amalgamando gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso e completamente privo di grumi.
Dopodichè prendi le ciliegie, lasciane da parte 4 oppure 5 per utilizzarle durante la decorazione, e aggiungile nell’impasto. Mescola delicatamente con una spatola in modo da integrarle per bene.
Completata questa operazione devi prendere uno stampo rotondo dal diametro di 18 centimetri per poi rivestirlo con un foglio di carta da forno. Versa l’impasto nello stampo, livellalo e dopo decoralo con le ciliegie rimaste da parte.
Ora devi solo mettere la torta in un forno ventilato che hai precedentemente fatto riscaldare ad una temperatura di 170 gradi. Invece se il forno è statico imposta una temperatura di 180 gradi. Fai cuocere la torta cremosa di ciliegie per 30 – 35 minuti.
Quando la torta sarà pronta estraila dal forno e falla intiepidire per poi spolverare sopra lo zucchero a velo.
Dopodichè devi soltanto servirla a tavola oppure puoi scegliere di mangiarla anche fredda: sarà ancora più buona!
Vedrai che questo dolce senza olio e senza burro piacerà a chiunque anche ai più scettici.
Non resta che guardare il video tutorial posto qui sotto e dopo preparati anche alle richieste di una doppia porzione.
Buon dolce appetito a te e a tutta la tua famiglia.