Torta di ciliegie: aggiungici la cioccolata, è una ricetta golosissima!
Torta di ciliegie: aggiungici la cioccolata, è una ricetta golosissima!
Una torta buonissima che preparo molto spesso è la torta di ciliegie. Aggiungendo la cioccolata questa torta diventa deliziosa e delicata e fa venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.
Mi bastano solo pochi minuti per infornare l’impasto e dopo faccio mangiare a tutti una vera e propria leccornia.
Questo dolce è irresistibile in qualsiasi momento della giornata inoltre è così facile che prepararlo è un gioco da ragazzi. È possibile guardare tutti i procedimenti nella video-ricetta disponibile qui sotto.
Torta di ciliegie: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra preparare questa torta fatta in casa è davvero facile e veloce. Il dolce una volta assaggiato è gustoso e con una buona tazza di tè una doppia fetta è d’obbligo.
In questo modo anche i più schizzinosi ameranno le ciliegie!
Come ingredienti utilizzo:
- 130 gr di zucchero
- 80 ml di olio
- ½ cucchiaino di lievito per dolci
- 100 gr di ciliegie denocciolate
- 2 uova
- 130 ml di latte
- 250 gr di farina
- 80 gr di gocce di cioccolato
Alla fine decoro la torta con lo zucchero a velo.
Ecco qui sotto tutti i facili procedimenti da seguire.
Procedimento
Verso nella ciotola la farina e il lievito in polvere. Aggiungo lo zucchero, le uova, l’olio, il latte e comincio a mescolare tutto con la spatola.
Ottenuto un composto omogeneo e senza grumi aggiungo anche le ciliegie che ho già denocciolato. Inoltre inserisco le gocce di cioccolato e riprendo a mescolare in modo da amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro.
Alla fine di questo facile procedimento recupero uno stampo per plumcake da 23 x 12 centimetri. Dopodichè verso dentro l’impasto per poi inserire il risultato in forno. Lascio cuocere la torta in forno ad una temperatura di 170 gradi per 60 minuti.
Quando il dolce è pronto lo estraggo dal forno e lo lascio raffreddare a temperatura ambiente. Trascorso il tempo necessario sistemo la torta di ciliegie in un piatto per poi servirla a tavola decorandola con una spolverata di zucchero a velo.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.