Torta allo yogurt: ha solo 95 kcal! È cremosa e leggera
Torta allo yogurt: ha solo 95 kcal! È cremosa e leggera
Hai poco tempo a disposizione ma non hai voglia di rinunciare a servire alla tua famiglia un dolce fatto in casa? Ti consiglio, allora, la torta allo yogurt super cremosa!
Questa torta è facilissima da preparare anzi è letteralmente a prova di principiante e impiegherai solo pochi minuti per portarla a termine.
Piacerà a tutta la tua famiglia, sia grandi che piccini, infatti dopo il primo assaggio tutti si accorgeranno della morbidezza e del gusto irresistibile e delicato di questo dolce.
Sarà une vera e propria coccola per il tuo stomaco.
Torta allo yogurt leggerissima e cremosa: ingredienti e preparazione.
Realizzare questa torta è davvero facile come bere un bicchiere d’acqua e inoltre potrai servirla a tavola anche a chi è dieta. Questo è possibile infatti grazie alla sua leggerezza.
La torta sarà pronta per essere infornata entro una decina di minuti e quando sarà pronta potrai servirla a tavola e dividerla in 7 porzioni da 95 calorie ognuna.
Per portare a termine la ricetta devi utilizzare questi ingredienti:
- 400 gr di yogurt naturale magro
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 50 gr di amido di mais
- 50 gr di dolcificante di stevia oppure puoi usare 100 gr di zucchero normale o di canna
- 4 uova
Per completare la preparazione, prima di servire il dolce a tavola, devi decorarlo con un po’ di zucchero a velo. Sarà delizioso!
Comincia subito a cucinare e fatti stupire dal gusto delicato e allo stesso tempo irresistibile di questo dolce.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere le uova e separare gli albumi dai tuorli. Dopo aver inserito i tuorli e gli albumi in ciotole diverse, prendi quella dei tuorli e versa dentro il dolcificante per poi amalgamare tutto con una frusta a mano. Ottenuto un composto chiaro e anche spumoso aggiungi lo yogurt. Anche in questo caso continua a mescolare con una frusta a mano.
Completata questa operazione versa nel composto creato l’amido di mais e il lievito in polvere per poi integrarli correttamente. A questo punto metti da parte il risultato ottenuto e occupati della lavorazione degli albumi.
Monta gli albumi a neve ferma ovviamente con lo sbattitore elettrico. Dopodichè aggiungi gli albumi nella preparazione dei tuorli. In questo caso devi mescolare utilizzando una spatola e compiendo movimenti delicati che vanno dal basso verso l’alto. In questo modo amalgamerai tutto correttamente senza far smontare gli albumi.
Una volta completato il tutto il risultato sarà un impasto cremoso, omogeneo e privo di grumi.
A questo punto devi solo prendere una tortiera e adagiare sopra un foglio di carta da forno. Successivamente porta l’impasto che hai creato nella tortiera e livellalo correttamente per poi inserire la tortiera in un forno che hai fatto riscaldare.
Fai cuocere quindi il dolce ad una temperatura di 170 gradi per 50 minuti.
Una volta che la tua torta allo yogurt super cremosa sarà pronta, estraila dal forno e aggiungi sopra una spolverata di zucchero a velo.
Infine devi solo portarla a tavola e dividerla in fette da far assaggiare a tutti i tuoi commensali.
Buon appetito.