Leggendo Ora
Torta alle mele grattugiate: solo 160 calorie, cremosa e umida!
Pubblicità

Torta alle mele grattugiate: solo 160 calorie, cremosa e umida!

Torta alle mele grattugiate: cremosa e umida, con solo 160 calorie!

Torta alle mele grattugiate: super cremosa e con solo 160 calorie. Torta alle mele. Oggi si parla di un classicone, ma come tutti i capisaldi della cucina anche questo si presta a mille interpretazioni e varianti.

Torta alle mele grattugiate

Pubblicità

 

La ricetta che ti proponiamo qui di seguito rientra appunto in questa categoria: variazioni sul tema. Si tratta di una torta di mele, sì, ma grattugiate, non a fettine.

Un punto a favore di questo dolce è che, se non si esagera, può andare d’accordo anche con la dieta, dato che una porzione non supera le 160 calorie.

Ma veniamo alla ricetta.

Torta alle mele grattugiate: cremosa e umida, con solo 160 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni ci vogliono: 150 grammi di farina; 50 grammi di burro; 50 grammi di stevia oppure un etto di zucchero semolato; tre uova; due mele; la scorza grattugiata di un limone; una bustina di lievito per dolci; cannella in polvere quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi. Quindi si prende uno stampo per torte del diametro di circa 20 centimetri e si fodera con della carta forno inumidita e strizzata.

Ora si rompono le uova in una boule e ci si aggiunge la stevia (o lo zucchero), dopodiché si monta il tutto con delle fruste elettriche fino a una consistenza leggera, spumosa e morbida.

Pubblicità

Quindi si aggiungono il burro e la scorza di limone; poi la farina e il lievito, non senza averli prima setacciati, a pioggia; infine le mele, che prima devono essere state pulite, pelate e grattugiate.

Messi tutti questi ingredienti, si riprende a lavorare la massa fino a che non risulta bella uniforme: a quel punto non resta che versarla nella tortiera.

Il passo successivo è mettere l’impasto nel forno e farlo cuocere per una quarantina di minuti a 180 gradi.

Una volta che la torta è cotta (si può anche fare la prova stuzzicadenti), si lascia freddare un po’ e poi si porta in tavola, spolverata con dello zucchero a velo o magari con l’accompagnamento di un po’ di crema pasticcera light.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 160 a fetta

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
15
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su