Leggendo Ora
Torta all’arancia con solo 180 Kcal: è buonissima, è sparita in un baleno!

Torta all’arancia con solo 180 Kcal: è buonissima, è sparita in un baleno!

Torta all’arancia, così buona è la prima volta che la preparo: è finita subito | Solo 180 Kcal!

Torta all’arancia con solo 180 Kcal: è buonissima, è sparita in un baleno!

Questo forse è il dolce invernale per eccellenza: la torta all’arancia sprigiona un profumo e un sapore unico, consolante per gli animi più malinconici, energizzante per chi ama questa stagione fredda, sì, ma ricca di sorprese.

Piace a grandi e piccini per quella sua consistenza morbida, soffice, perfetta a colazione, a merenda o a fine pasto. In questa sua versione light, poi, supera addirittura se stessa. Golosissima, sì, ma leggera, apporta solo 180 calorie a fetta e con le nostre dosi otterrete circa 8 fette.

Pubblicità

Si prepara in 10 minuti appena, cuoce in poco meno di mezz’ora e in un batter d’occhio potrete servire alle amiche di sempre un dessert straordinario, ideale con il tè delle 5.

Allora che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Torta all’arancia con solo 180 Kcal: è buonissima, è sparita in un baleno!

Torta all’arancia: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procurateci:

  • 80 ml di succo d’arancia
  • 150 gr di farina
  • 50 gr di dolcificante stevia (o 100 gr di zucchero normale)
  • 80 ml di olio
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 scorza di arancia grattugiata
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • q.b. di scaglie di cocco

Come prima cosa, preriscaldate il forno a 180°. Giusto il tempo di preparare l’impasto e arriverà a temperatura. Con un foglio di stagnola, foderate il fondo di una tortiera da 18 centimetri di diametro, poi imburratela e ungete anche i bordi. Infarinatela e tenetela a portata di mano.

In una terrina capiente, rompete le uova, unite il sale e lo zucchero o la stevia e montate il tutto con lo sbattitore elettrico. Quando il composto risulta denso e spumoso, versate l’olio e proseguite a lavorare con il frullino a mano. Aggiungete il succo e la scorza grattugiata di arancia e proseguite a mescolare.

Unite il lievito, setacciate la farina direttamente nel recipiente in due passaggi diversi, facendola assorbire con la spatola.

Pubblicità

Una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo, trasferitelo nello stampo e infornatelo per 25/30 minuti, dipende dalle performance del vostro elettrodomestico.

Fate la prova stecchino ed estraete il vostro dolce solo se risulta asciutto.

Mentre è ancora caldo, stendete un velo di miele sulla sua superficie, poi spolveratelo con le scaglie di cocco. Ora gustatelo, è una meraviglia!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il vostro video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
11
Felice
5
Incerto
3
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su